Robbie e gli States: 'Escapology' esce solo a marzo, e per la Virgin

Robbie e gli States: 'Escapology' esce solo a marzo, e per la Virgin
Credits: Leo Baron
Per la EMI e per Robbie Williams, asso pigliatutto in Europa, è il Nord America la grande sfida (e incognita) del prossimo futuro: e il gioco si fa duro per entrambi, perché solo il successo nel paese numero uno per consumi discografici potrà rendere redditizio l’oneroso contratto che artista e casa discografica hanno appena rinnovato lo scorso ottobre (si parla di 125 milioni di dollari complessivi, 50 dei quali in anticipo, vedi News).

Per predisporre accuratamente le strategie di attacco al mercato yankee (e avere l'artista disponibile in promozione) il disco fresco di stampa dell’ex Take That, “Escapology”, che esce oggi (18 novembre) in Europa, verrà pubblicato negli USA soltanto il prossimo mese di marzo, utilizzando lo stesso singolo, “Feel”, per il lancio iniziale. Non solo: non sarà la Capitol (come in precedenza) ma la affiliata Virgin, bisognosa di rinforzare il suo “roster”, ad avere in custodia le sorti del golden boy oltre Atlantico.
Nel mondo Williams ha già venduto quasi 20 milioni di dischi con i suoi album precedenti (10 solo in Gran Bretagna): ma l’album di evergreen “Swing when you’re winning”, che solo in Germania ha venduto più di un milione e duecentomila copie, non è stato neppure pubblicato negli USA.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.