Comunicato Stampa: The Cage e Alex Neri al Tenax

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TENAX
firenze

Venerdì 15 novembre 2002 - ore 23 – ingresso € 16/11
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
The Cage
Massimo Padovani - Nello Simioli - Maurizio Nari

Pubblico selezionato, atmosfere fashion e house di qualità: benvenuti al nuovo venerdì Tenax, The Cage. Una notte all’insegna del divertimento e dello spettacolo, con il palco del locale trasformato in una grande gabbia. In pista ritmi house doc insieme a Massimo Padovani, Nello Simioli e Maurizio Nari, il meglio del dee-jaying italiano.
Sempre nell’ambito dei venerdì The Cage, ricordiamo gli appuntamenti delle prossime settimane: venerdì 22 novembre, per la gioia del pubblico femminile, è ospite del Tenax il modello Lucian Rachita, per la presentazione del nuovo profumo Higher di Christian Dior. Adoni e atmosfere fashion anche venerdì 29, con la sfilata “Underwear by Versace”, insieme ai modelli Sergio Perez, Brian, Guillaume...

Nello Simioli, dee-jay e critico musicale, è uno dei massimi esperti di nightlife e dance (Trend Discotec, Kult, Freetime...). Suona da oltre tre lustri in locali prestigiosi come Sottovento e Sopravento (Porto Cervo), Chalet Delle Rose (Bologna), Paradiso (Rimini), Tenax.... Svolge anche attività di produttore discografico e ha inciso con etichette di risonanza internazionale come Time/Rise Records, Proprio Records e Do It Yourself. Nello Simioli ha pubblicato decine di produzioni, collaborando con diversi studi di registrazione in tutta Italia.
Massimo Padovani è uno dei Dj più richiesti ed originali del panorama dance. E’ nato e cresciuto nelle Riviera Romagnola, dove ha mosso i primi passi della sua folgorante carriera. Dal 1983, l’anno del debutto, Massimo Padovani ha calcato le scene di locali come Pascià, Chalet delle Rose, Vertigo, Les Bains Douches, Matis, Byblos, Tenax... All’attivo anche tournèe in Malesia, Svizzera, Austria e numerose serate in Spagna.
L’approfondita conoscenza musicale si concretizza anche nel campo delle produzioni discografiche, dove Massimo collabora e realizza brani dance per le più importanti etichette discografiche italiane (JT Company, Time/Rise). Insieme ad alcuni colleghi ha quindi dato vita a tre nuove etichette indipendenti: la Elevation e Elevation Soul per progetti house, mentre la Water & Sun Records per realizzazioni di Compilation di musica alternativa.
Maurizio Nari, quindici anni di attività alle spalle, trascorsi tra le consolle del Prince, del Mivida, delle Scuderie, del Next... A suonare house, ovviamente.

Sabato 16 novembre 2002 - ore 23 – ingresso € 20/25
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t
ALEX NERI
Tube: Michele Galiano
Dopo il forfait di Thomas Bangalter/Cassius/Dj Falcon (la data sarà comunque recuperata, ulteriori info nelle prossime settimane) il Nobody’s Perfect Tenax di sabato 16 novembre è nelle mani di Alex Neri, di certo una delle figure preminenti del dee-jaying italiano (e non solo) del terzo millennio, già promotore del progetto Planet Funk (insieme a Marco Baroni) e direttore artistico dell’etichetta TNX Recording.
Lo spettacolo continua al primo livello Tenax. Al privè Osa innanzitutto: immagini virtuali e reali, drappeggi rossi e spettacoli con i più audaci gruppi italiani del teatro di ricerca.
Sempre al primo livello, il privè Tube: pareti in cristallo con panoramica sulla dance-floor, arredamenti di desing e suoni house by Michele Galiano. Presso la gallery Artube continua l’installazione di Elisabetta Franchetti (vedi comunicato a parte)

ALEX NERI
ALEX NERI inizia a lavorare come dj già a tredici anni, nel club di suo padre. In seguito, comincia a farsi conoscere nei vari club della Toscana, privilegiando le serate con attitudini new wave ed elettro funk. Nei primi anni 90 è dj resident alla consolle del Penelope - Insomnia . Nel frattempo, produce i suoi dischi in studio con il suo socio Marco Baroni, e il progetto Kamasutra diventa presto una fortunata realtà discografica. Kamasutra non è solo semplice sorgente di produzioni house e remix, ma soprattutto elaborazione ed evoluzione di uno stile innovativo e molto fuori dalle righe, che magistralmente associa sonorità dei più svariati generi, partendo dal funk, attraverso l’hip hop, il new wave, l’elettronico, per arrivare all’house. In questo momento di crescita, sia artistica che personale, arriva l’amicizia con i napoletani Gigi Canu e Sergio Della Monica, grazie alla quale nascono i Planet Funk. “Chase The Sun”, il primo singolo, scala velocemente le classifiche europee piazzandosi subito tra i primi 20. La consacrazione della band avviene con “Inside All The People”, un eclettico brano interpretato dalla superba voce di Dan Black, inglese dalle movenze inconfondibili. L’ultimo successo è il recente “The Switch”, che vede nuovamente Dan come voce solista. Lo scorso marzo è uscito il primo cd dei Planet Funk, “Non Zero Sumness”, riassunto perfetto del lavoro svolto negli ultimi due anni, acclamato da critica e pubblico. E’ sicuramente molto più di un cd, è la pura espressione della filosofia dei Planet Funk, ossia vivi e goditi la vita il più possibile, con tutte le emozioni e passioni, parla, ascolta e ama la gente, la natura ,le cose , tutta la vita. Molti musicisti hanno partecipato a “Non Zero Sumness”, e il grande successo del primo concerto ad Ibiza lo scorso agosto per MTV, è seguito quest’anno dai nuovi live, quali l’ Heineken Jammin’ Festival, il Neapolis Festival e il Tim Tour.
Alex ha anche recentemente aperto un nuovo studio di registrazione in collaborazione con Tenax, in una posizione meravigliosa sul fiume Arno, a Firenze. Qui lui produce i suoi dischi con Marco Baroni e accresce la sua conoscenza e il suo stile a quello di artisti provenienti da culture svariate; viene fatta musica, ma anche arte e tutto quanto può accrescere il patrimonio interiore di coloro che vi partecipano, circondati dall’incredibile cornice della splendida Toscana.
Il talento di Alex lo porta attraverso l’Europa e L’America a lavorare nelle più belle serate ed eventi, pur restando nella sua House, cioè il sabato resident dj del Tenax, Firenze, per Nobody’s Perfect, sicuramente una delle più calde e innovative tra le house night europee.
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.