BE: ecco il nuovo album dei Beady Eye

BE: ecco il nuovo album dei Beady Eye

BE come Beady Eye, BE come "sia". E forse, conoscendo la propensione di Liam Gallagher per i BEatles, un velato riferimento a "Let it be" dei Fab. E' "BE" il titolo scelto dai Beady Eye, terzo headliner del Pistoia Blues 2013 in programma dalla prima settimana di luglio, per la loro seconda prova. "BE" sarà pubblicato il prossimo 10 giugno; secondo il fansite Stopcryingyourheartout, il disco è da considerarsi "più sperimentale" anche perché in sala la band dell'ex Oasis si è misurata con il produttore Dave Sitek. Liam ha detto: "Lavorare con Sitek ci ha spalancato delle porte dentro. E' sicuramente il miglior produttore col quale abbia lavorato, un vero fuorilegge. Non gliene frega un ca**o, niente regole. Quando abbiamo composto l'album abbiamo ritrovato la concentrazione. E con la mente senza sostanze illegali, niente porcate degli anni Novanta".

Sitek ha detto: "E' un disco da trip. La qualità dei brani è molto alta, strumentazione da rock band ma usata in maniera diversa. Le parti vocali di Liam sono incredibili, l'unica cosa che ho dovuto fare è stata accendere il microfono". Il primo album dei BE, "Different gear, still speeding", è stato pubblicato nel febbraio 2011 e si è spinto fino al numero 3 della chart del Regno Unito.











"Flick of the finger", primo estratto da "BE", è finito in Rete pochi giorni fa dopo essere stato programmato a sorpresa dall'emittente radiofonica KCRW di Santa Monica; prima della inaspettata messa on air, si sapeva che il pezzo sarebbe stato trasmesso il 15 aprile durante il programma radiofonico di Zane Lowe di Radio 1 della BBC. Si tratta di un brano che indubbiamente sorprende: chi pensava ad un primo estratto più o meno sulla falsariga di "The roller" dovrà ricredersi sia per la presenza di una sezione fiati sia perché, particolare certamente più curioso e inaspettato, manca un vero e proprio ritornello. I
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.