Ligabue presenta il suo tour 'misto'

Ligabue presenta il suo tour 'misto'

Luciano Ligabue ha scelto la sua città natale, Correggio, per inaugurare il suo nuovo tour “misto”.

Una lunga serie di concerti durante il quale il rocker emiliano presenterà due spettacoli differenti per ogni città attraversata: uno elettrico e l’altro acustico (vedi News). “Si tratta di una sfida assoluta su vari fronti”, ha spiegato Ligabue. “Noi non siamo abituati a suonare seduti, non sappiamo cosa sia un pubblico silenzioso, anzi, ci sembra ovvio che la gente ci rilanci in faccia le nostre note”. L’autore di “Fuori come va?”, per l’occasione, si avvallerà di due nuovi collaboratori: Mauro Pagani e D.RAD degli Almamegretta. “Nel repertorio teatrale presenteremo soprattutto i brani che hanno avuto meno fortuna”, ha continuato Ligabue. “L’ascolto della musica oggi è in generale distratto, il ragazzino non sente mai tutto l’album, e io alle canzoni meno ascoltate ci tengo anche di più”.


Sul palco Luciano leggerà due poesie di Charles Bukowsky. “Per ora non ho intenzione di eseguire brani inediti, anche se ho tante canzoni non pubblicate e qualcuna nuova. In futuro forse pubblicheremo un disco ‘live’ oppure un DVD, noi registriamo tutto”. (Fonti: La Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Corriere Della Sera, Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.