Mario Cianchi: arriva ad aprile il primo singolo 'Sarà abbastanza'

Mario Cianchi: arriva ad aprile il primo singolo 'Sarà abbastanza'

E' atteso per il prossimo 12 aprile "Sarà abbastanza", il primo singolo di Mario Cianchi, registrato e mixato da Alfredo Baroero. Originario di Grosseto, classe '84, Mario si è avvicinato alla musica sin dalla più tenera età maturando un'interesse sopratutto per il canto e la chitarra.
Nel 2009, dopo aver partecipato a Radar - progetto ideato da Massimo Cotto e Franco Zanetti per la ricerca di nuovi autori - l'artista ha iniziato il suo percorso come autore di canzoni per conto terzi, cominciando a lavorare con Luca Mattioni (produttore di, tra gli altri, Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi e Mondo Marcio).
Di lì a poco è arrivato il contratto con la EMI: "A questo punto ho deciso di mettere da parte i miei progetti come cantautore per dedicarmi completamente al mio lavoro di autore. Quando ho incominciato a fare musica non avrei mai pensato di affrontare questo tipo di percorso ma adesso sono davvero felice e mi ritengo molto fortunato perché amo tantissimo quello che faccio. In questi tre anni ho scritto brani per Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Francesca Michielin e altri sono stati firmati in collaborazione con artisti del calibro di Ed Sheeran, Gavin De Graw e Elisa. E' ovvio che io abbia parecchie canzoni nel cassetto e che fra queste ci sono anche quelle che scrivo per me. Grazie al produttore Franco De Gruttola ed alla Pirames International una di queste canzoni è uscita dal cassetto": con questa parole Mario racconta il percorso artistico che ha portato alla nascita del suo primo singolo come cantautore, "Sarà abbastanza".

"Per realizzarlo ho voluto coinvolgere i musicisti con i quali sono cresciuto: Leonardo Marcucci (arrangiamenti e chitarre), Alessio Dell'Esto (basso), Giulio Pineschi (chitarre) e Mario Corsi (batteria). Mi sembrava giusto 'partire da casa'. Da piccoli, quando facevamo le prove, ci immaginavamo il nostro primo singolo, il disco… e adesso c'è e resterà. E' la realizzazione del nostro sogno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.