NEWS   |   Italia / 05/04/2013

Mario Cianchi: arriva ad aprile il primo singolo 'Sarà abbastanza'

Mario Cianchi: arriva ad aprile il primo singolo 'Sarà abbastanza'

E' atteso per il prossimo 12 aprile "Sarà abbastanza", il primo singolo di Mario Cianchi, registrato e mixato da Alfredo Baroero. Originario di Grosseto, classe '84, Mario si è avvicinato alla musica sin dalla più tenera età maturando un'interesse sopratutto per il canto e la chitarra.
Nel 2009, dopo aver partecipato a Radar - progetto ideato da Massimo Cotto e Franco Zanetti per la ricerca di nuovi autori - l'artista ha iniziato il suo percorso come autore di canzoni per conto terzi, cominciando a lavorare con Luca Mattioni (produttore di, tra gli altri, Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi e Mondo Marcio).
Di lì a poco è arrivato il contratto con la EMI: "A questo punto ho deciso di mettere da parte i miei progetti come cantautore per dedicarmi completamente al mio lavoro di autore. Quando ho incominciato a fare musica non avrei mai pensato di affrontare questo tipo di percorso ma adesso sono davvero felice e mi ritengo molto fortunato perché amo tantissimo quello che faccio. In questi tre anni ho scritto brani per Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Francesca Michielin e altri sono stati firmati in collaborazione con artisti del calibro di Ed Sheeran, Gavin De Graw e Elisa. E' ovvio che io abbia parecchie canzoni nel cassetto e che fra queste ci sono anche quelle che scrivo per me. Grazie al produttore Franco De Gruttola ed alla Pirames International una di queste canzoni è uscita dal cassetto": con questa parole Mario racconta il percorso artistico che ha portato alla nascita del suo primo singolo come cantautore, "Sarà abbastanza".

"Per realizzarlo ho voluto coinvolgere i musicisti con i quali sono cresciuto: Leonardo Marcucci (arrangiamenti e chitarre), Alessio Dell'Esto (basso), Giulio Pineschi (chitarre) e Mario Corsi (batteria). Mi sembrava giusto 'partire da casa'. Da piccoli, quando facevamo le prove, ci immaginavamo il nostro primo singolo, il disco… e adesso c'è e resterà. E' la realizzazione del nostro sogno".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi