Comunicato Stampa: Premio Mariposa a Raf

Comunicato Stampa: Premio Mariposa a Raf
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RAF
A Palermo, premiato da Piero Grasso
Per il testo della sua canzone “Assolti”

Premio Mariposa
PALERMO
Isola delle Femmine
8-9 novembre 2002

Raf riceverà dalle mani del Procuratore della Repubblica di Palermo Piero Grasso, il PREMIO MARIPOSA per i testi della sua canzone/denuncia “Assolti” contenuta nell’ultimo album IPERBOLE. Una canzone scritta in tempi “non sospetti” e che oggi è più che mai attuale: esprime smarrimento e rassegnazione di fronte ad una giustizia che assolve comunque e sempre i potenti.
Riconoscere alla canzone un valore letterario è uno degli obiettivi del PREMIO MARIPOSA, che quest’anno giunge con successo alla sua quinta edizione e che porta sul palco del Saracen Club di Isola delle Femmine a Palermo, artisti-cantanti che si confrontano quotidianamente con la parola oltre che con la melodia.
Gli altri premi per i testi verranno consegnati a VINICIO CAPOSSELA per l’album “Canzoni a Manovella” e a Roberto Angelini per l’album “Il Sig. Domani”.
Altri due premi nella sezione narrativa vera e propria verranno ritirati da PIERO PELU’ per il libro “Perfetto Difettoso” e da GIULIO ESTREMO CASALE degli ESTRA per il suo libro “Sullo Zero”
. Il PREMIO MARIPOSA , istituito nel 1997 dall’Associazione Culturale Mariposa e patrocinato dal Comune di Isola delle Femmine (Pa) ­ Assessorato alla Cultura ha ospitato e premiato, nel corso degli anni numerosi artisti: da Lucio Dalla a Ligabue, Daniele Silvestri, Enrico Ruggeri, Rosario Di Bella, Paola Turci, Madreblù, Articolo 31 e moltissimi altri, che anche grazie alla loro presenza hanno reso questo appuntamento imperdibile e contribuito ad un crescente interesse intorno alla manifestazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.