Maratona di video anni '80 in arrivo su Italia Uno

Se tuttora MTV e Videomusic (TMC2) per la loro programmazione devono attingere così tanto agli anni '80, è segno che il decennio scorso è stato realmente l'epoca d'oro dei videoclip.

Difficile ricordare video di questo decennio che possano competere per inventiva con quelli che Italia Uno proporrà in due maratone notturne sabato 7 e sabato 14 marzo, a partire dalle 0.40. Il programma, che si avvale della conduzione-supervisione di Federico l'Olandese Volante, andrà in onda in contemporanea anche su RTL 102,5. Nella lunghissima scaletta, c'è praticamente tutto: si parte naturalmente da Video Killed the radio star dei Buggles, per un viaggio che vanta grandi nomi come U2, Michael Jackson, Bowie, Madonna, Queen, Duran, Wham, Frankie Goes to Hollywood, ma anche una Spagna capellona in "Easy Lady", gli Yazoo, lo scomparso Falco, i naufragati Flock of Seagull e Russ Ballard; e chi più ne ha più ne metta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.