Comunicato Stampa: Diane Reeves in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DIANNE REEVES sarà in tour in Italia nelle prossime settimane più precisamente:

16 ANCONA Teatro Delle Muse (Jazz Festival)
18 ROMA Teatro Sala Umberto (Jazz Festival)

Sono diversi mesi che Dianne Reeves è in tour con questa sua nuova band e chi ha avuto la fortuna si sentirla la scorsa estate al Village Vanguard ha potuto constatare di persona che la magia che si è creata fra di loro è veramente speciale. Ed è proprio questa magia che Blue Note cercherà di carpire e racchiudere in un nuovo album. L'artista infatti dal prossimo dicembre sarà in studio a New York con i suoi musicisti: il pianista Peter Martin, il bassista Ruben Rodgers ed il batterista Gregory Hutchinson.

L'ultimo album: "THE BEST OF DIANNE REEVES" (5358672) Dopo una decade che ha visto l'affermarsi di nomi illustri nel panorama jazzistico femminile, pensiamo per esempio a Sarah Vaughan, Carmen McRae, Ella Fitzgerald, Betty Carter e altre, una manciata di nuove cantanti negli anni '90 ne hanno raccolto il testimone. Uno di questi talenti, universalmente riconosciuti, è prorpio Dianne Reeves.
La Blue Note con questa racolta The Best of Dianne Reeves ha voluto rendere omaggio ad una grande artista ed alla sua brillante carriera. Dodici meravigliose canzoni famosissime, due delle quali mai pubblicate ma solo eseguite pubblicamente, dal suo ricco repertorio.

Track Listing:
01. "Better Days" (da Dianne Reeves, 1987)
02. "I Remember Sky" (da I Remember, 1991)
03. "You Taught My Heart To Sing" (da I Remember, 1991)
04. "Endangered Species" (da Art and Survival, 1994)
05. "Old Souls" (da Art and Survival, 1994)
06. "Nine" (da Quiet After the Storm, 1995)
07. "Testify" (da Bridges, 1999)
08. "Love for Sale" (da In the Moment-Live in Concert, 2000)
09. "Afro Blue" (da In the Moment-Live in Concert, 2000)
10. "River" (da the In the Moment versione live mai pubblicata)
11. "Lullaby of Birdland" (da The Calling-Celebrating Sarah Vaughan, 2001)
12. "Misty" (da The Calling mai pubblicata)
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.