Classifiche UK: primo David Gray, Nirvana terzi, Aguilera-disastro

Classifiche UK: primo David Gray, Nirvana terzi, Aguilera-disastro
In Italia è poco conosciuto, ma David Gray in Gran Bretagna ed in Irlanda è una potenza. Il suo “White ladder” ha venduto a camionate, ed ora il suo nuovo album, “A new day at midnight”, ha piazzato 118.000 copie nei primi giorni nei negozi e si è issato direttamente al primo posto della classifica UK. Nonostante abbia pompato il prodotto in ogni modo, il giovane idolo Gareth Gates, il diciottenne di Bradford emerso solo grazie alla TV, piazza il suo CD d’esordio, “What my heart wants to say”, solo al numero due. Plana in terza posizione “Nirvana”, la raccolta del gruppo che fu di Kurt Cobain. Anche la piazza numero quattro vede un debutto: si tratta di “Forever delayed”, il “Best of” dei gallesi Manic Street Preachers. Gli altri sei posti sono occupati da dischi già presenti nella precedente chart. Scende al quinto dal primo “One by one” dei Foo Fighters, cala dal 4 al 6 “From now on” di Will Young, sale dal 9 al 7 l’inesauribile “Missundaztood” di Pink, scivola dal 2 all’8 “Nellyville” di Nelly, è praticamente stabile al 9 “A rush of blood to the head” dei Coldplay, salta di nuovo in Top 10 dal numero 14 “By the way” dei Red Hot Chili Peppers. Al numero 16 spunta “The definitive collection” di Stevie Wonder. Per Christina Aguilera per ora è un disastro: con “Dirrty” non ancora entrata in rotazione, il suo nuovo album, “Stripped”, debutta solo al numero 19. Problemi di singolo anche per Santana, ed il suo “Shaman” passa dal numero 15 dell’esordio al 21 di questa settimana. Crolla “Comfort in sound” dei Feeder: l’ex trio passa dal numero 6 al 25.
Per quanto riguarda i singoli, “Heaven” di DJ Sammy rimpiazza al vertice “Dilemma” di Nelly con Kelly Rowland. “Dilemma” scende al numero 2. Ma la notizia è che “Die another day”, il singolo che Madonna ha interpretato per il nuovo film di James Bond, non riesce a salire oltre la terza posizione. In Irlanda “Die another day” è invece entrato in Top 10 al numero nove. Il tormentone “Aserejé” delle Las Ketchup è inchiodato sul numero 4, scende dal 2 al 5 “Like I love you” di Justin Timberlake. Discreta l’accoglienza tributata a “What’s your flava”, il nuovo singolo di Craig David: numero 8. “Hey sexy lady” di Shaggy debutta sul decimo gradino. Ruzzola dal 5 al 12 “Electrical storm” degli U2.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.