Jam Master Jay: il ricordo delle star

Jam Master Jay: il ricordo delle star
“Era la mia famiglia. Siamo cresciuti insieme, e abbiamo condiviso la nostra vita. L’industria del disco ha perso un incredibile talento. Mi mancherà veramente”: questo il commosso ricordo di Jam Master Jay fatto dal collega DMC a poche ore dall’efferato omicidio di uno dei personaggi rap più amati dal grande pubblico statunitense e non solo. Mentre proseguono le indagini della polizia (anche se, per ora, né assassino né movente sono ancora stati individuati), i personaggi più in vista dell'hip-hop e del rock a stelle e strisce hanno espresso il loro cordoglio per quanto successo lo scorso 30 ottobre a Jamaica, nel quartiere newyorchese del Queens: “I Run DMC erano la cosa più vicina al gospel nel panorama della musica contemporanea”, ha dichiarato il produttore Russel Simmons, mentre Fat Joe ha ammesso che “I Run DMC non sarebbero mai esistiti senza Jay”. “Era il cuore del gruppo”, ribatte la voce dei Public Enemy Chuck D, mentre Puff Daddy sottolinea come “Il mondo del rap abbia patito l’enorme perdita di uno dei suoi pionieri”. Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith che, insieme ai Run DMC, confezionarono la storica “Walk this way”, secondo molti critici il primo esempio di crossover tra rock e rap, stenta a credere quanto sia successo: “E’ successo un paio d’anni fa, ma è come se tutto fosse successo ieri. Eravamo ad un concerto con i Run DMC e continuavamo a ripeterci: ‘Dovremmo tornare a fare qualcosa insieme, prima o poi…. Non posso credere che sia finita così...”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.