Albertino: 'Anche i cantanti italiani stregati dalla dance'

"L'aiuola" di Grignani come "Aserejé" delle Las Ketchup. Anche gli italici artisti si fanno stregare dai ritmi dance per agguantare i primi posti delle classifiche. Albertino, "storico" di Radio Deejay e conduttore della nuova striscia serale Dance Revolution: "Finalmente anche i nostri artisti hanno capito l'importanza della contaminazione con la dance. Nel resto del mondo, dagli U2 a Madonna, non c'è star che non proponga anche una versione ballabile dei nuovi dischi. Addirittura, in America, insieme con l'album originale è pronta anche l'alternativa remix". E remix di "Abbronzatissima", "Cosa resterà", "Baila Morena" continuano "a far scattare i ragazzi dalle poltrone quanto i gettonatissimi ritmi house". Fabiola, DJ di Los Quarenta, programma cult pomeridiano di Radio Italia Network: "E' vero, la dance ora è anche italiana. In gergo li chiamiamo dischi maranza, commerciali, con suoni meno sofisticati ma godibilissimi". Pionieri dei manipolatori, gli Eiffel 65. Il loro Gabry Ponte ha appena piazzato in classifica il nuovo "Geordie". Dice Ponte: "La dance è basata sui tormentoni. E cosa c'è di meglio che cantare nella propria lingua?". (Fonte: Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.