Van De Sfroos premiato con il Tenco. Stasera la conclusione

Van De Sfroos premiato con il Tenco. Stasera la conclusione

Oggi a Sanremo riconoscimento di qualità per Davide Van De Sfroos, 37 anni, il cantautore che trae ispirazione dalle atmosfere che s'estendono attorno al lago di Como.

Il musicista, vero nome Bernasconi, riceverà il premio Tenco per il miglior album in dialetto. Il disco, "…E semm partii", ha venduto bene ed i discografici, subodorato l'affare, vorrebbero fargli abbandonare il dialetto per farlo passare all'italiano. Ma lui: "La mia musica è un bonsai, se crescesse perderebbe la sua natura. Eppoi il dialetto ha un suono che mi possiede, che mi emoziona". C'è chi dice che sia vicino alle posizioni della Lega. Lega? Lui nega: "Suono nei centri sociali, alle feste dell'Unità ed anche a quelle della Lega". Ieri è stata la volta dei vincitori dell'edizione di quest'anno del Tenco, la manifestazione nata dalla passione di Amilcare Rambaldi ed oggi guidata da Enrico De Angelis; si sono esibiti, tra gli altri, Enzo Jannacci e Daniele Silvestri. Si chiude stasera all'Ariston con Donovan, Luca Carboni, Enrique Moriente, Luca Faggella, Oliviero Malaspina, Bobo Rondelli, Andrea Sisti e, appunto, Van De Sfroos. (Fonte: Corriere della Sera, la Repubblica) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.