Rockol30

In vendita chitarra suonata da John Lennon e George Harrison

In vendita chitarra suonata da John Lennon e George Harrison

Una chitarra suonata sia da John Lennon sia da George Harrison andrà all'asta nel prossimo maggio. Ad occuparsi della vendita sarà una delle più celebri case d'asta che si occupano di memorabilia del mondo dello spettacolo, Julien's Auctions. Lo strumento potrebbe essere aggiudicato tra i 200.000 e i 300.000 dollari. Si tratta di una Vox, appositamente costruita, che servì ai due Beatles attorno al periodo di, come riporta la Reuters, "Magical mystery tour". Più esattamente, George la utilizzava per perfezionare "I am the walrus"











mentre nello stesso anno, il 1967, John la usò per una registrazione di "Hello, goodbye". Julien's Auctions ha riferito che, in quello stesso anno, la chitarra fu regalata a Yanni "Magic Alex" Mardas, l'ingegnere elettronico che lavorava per l'etichetta Apple Records. L'asta si preannuncia molto ricca. Per i beatlesiani col portafogli a fisarmonica ci saranno, ad esempio, una copia, autografata da tutti e quattro i Fab, di "Please please me" e una copia, anch'essa autografata dai Beatles, del libretto "In his own write" di Lennon. L'LP potrebbe spingersi fino a 50.000 dollari, l'agile volume (80 pagine) dovrebbe assestarsi attorno ai trentamila. Per i credenti di altre religioni musicali ci saranno poi costumi di scena e oggetti personali di Elvis Presley, Michael Jackson, Grateful Dead, David Bowie e David Cassidy. La Vox sarà esposta dal 16 aprile al 5 maggio, prima di spiccare il volo per New York dove sarà aggiudicata, al Museum Of Style Icons di Newbridge, Irlanda.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.