Comunicato Stampa: Colonna sonora di '8 mile'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

EMINEM: RAP ANCHE AL CINEMA

NEI NEGOZI DI DISCHI DA DOMANI, VENERDI’ 25 OTTOBRE, IL CD COLONNA SONORA DEL SUO FILM DI DEBUTTO 8 MILE

E’ il rapper più famoso del mondo, ed è bianco. Ma Eminem ha parecchi motivi per distinguersi da tutti gli altri e dopo avercelo dimostrato dischi, video, discusse apparizioni televisive, e affollati concerti, ora si appresta a farlo anche al cinema con il suo primo film.
8 MILE, questo il titolo, uscirà il mese prossimo negli Stati Uniti e il14 marzo 2003 in Italia. E’ la storia di un ragazzo della periferia di Detroit che cresce tra le difficoltà di rapporto con la madre (interpretata da Kim Basinger), l’amicizia con i ragazzi di strada e il bisogno di esprimersi attraverso la musica rap. Il film verrà presentato a Barcellona in occasione degli MTV European Awards dove Eminem, con le sue 4 nomination, è molto atteso.
Domani 25 ottobre esce la colonna sonora del film, curata da Eminem stesso con Dr.Dre. Il disco raccoglie brani di D12, 50 Cent, Xzibit, Jay-Z, ma anche Macy Gray e soprattutto 3 brani inediti di Eminem, tra cui il singolo Lose Yourself.
Non è tutto: nella edizione limitata del disco si trova un ulteriore inedito di Eminem ed un cd supplementare con brani degli artisti patrocinati da Eminem e Dr.Dre (Obie Trice, 50 cent, Joe Beast, Brooklyn, Shaunta) e il brano di Eminem Stimulate, sin ora disponibile solo come B-side del suo attuale successo Cleanin’ Out My Closet (a sua volta estratto dall’album The Eminem Show, 11 milioni di copie vendute nel mondo in meno di 6 mesi) Infine ogni copia della colonna sonora di 8MILE contiene un codice speciale per accedere ad ulteriore materiale inedito di Eminem attraverso il suo sito Internet.
Eminem porta la sua musica anche al cinema … e ancora una volta non mancherà di fare centro!
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.