Bobby Hicks (Mystic Force) morto a 52 anni

Bobby Hicks (Mystic Force) morto a 52 anni

Giunge dopo qualche giorno dal fatto la triste notizia della morte di Bobby Hicks, voce originale della band di progressive power metal Mystic Force (di Baltimora).

Hicks è mancato lo scorso 5 marzo in Virginia e la causa del decesso è stata identificata in un'infezione dovuta a una grave insufficienza epatica. La patologia gli era stata diagnosticata da qualche mese e il cantante sapeva di avere un'aspettativa di vita inferiore all'anno; la malattia purtroppo è stata però più rapida del previsto.

Con i Mystic Force Hicks ha inciso tre album in studio - "Take Command" (1990), "The Eternal Quest" (1993), "A Step Beyond" (1995) - oltre a diversi demo e una manciata di ep. Si era separato dalla band nel 1995 ed era stato sostituito da William Wren (ex-Oracle), che registrò il quarto album "Man Vs. Machine".
Poi Hicks si unì ai Manifest (sempre di Baltimora) e più di recente è stato in organico con i Cryptameria, con cui ha inciso un demo.

I Mystic Force hanno più volte tentato una reunion con Hicks negli scrsi anni, ma il cantante - che si era trasferito in Virginia dopo la morte del padre - aveva deciso di tagliare i ponti; è così che la band ha ricominciato a suonare con una formazione non originale, facendo anche un tour nel 2012.





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.