Rockol30

Chieftains in lutto per la scomparsa di Derek Bell

Chieftains in lutto per la scomparsa di Derek Bell
I membri dei Chieftains hanno affermato che Derek Bell, il loro compagno arpista entrato in line-up nei primi anni Settanta e da poco scomparso, mancherà loro "terribilmente". Come riportato da Rockol nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, Bell è morto improvvisamente negli States dopo aver subito un intervento chirurgico minore. Il musicista era nato a Belfast nel 1935 ed oltre all'arpa suonava anche l'oboe ed il corno. Prima d'unirsi alla formazione tradizionale irlandese aveva lavorato con alcune orchestre, tra le quali la BBC Northern Ireland Orchestra. "Ci mancherà terribilmente e la sua morte lascia un silenzio incolmabile", hanno detto gli altri componenti del gruppo di Paddy Moloney. Il debutto discografico dei Chieftains risale al 1963.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.