Comunicato Stampa: Techno Animal in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dna Concerti presenta: SABATO 26 OTTOBRE 2002
Presso C.S.A. COX 18 (Conchetta) - Milano
L'evoluzione dell'hip hop passa attraverso la musica dei TECHNO ANIMAL

unica data italiana

In concerto (non dj set) e in unica data italiana, arrivano a Milano al C.S.A. COX 18 (Conchetta) i Techno Animal, band attiva dal 1990 che ha evoluto l'hip hop ad una visione elettronica estrema alimentandolo con le forti frequenze del rock di matrice industriale.
Gli inglesi Techno Animal, Kevin Martin e Justin Broadrick (già conosciuti in formazioni come God e Ice, il primo, nei Godflesh, il secondo), fanno mostrare i muscoli all'hip hop, con liriche ruvide, cupe e decadenti associate ad una voglia di estremizzare la sperimentazione dell'elettronica nella musica, una sorta di passaggio metal industriale che incontra il rap senza dimenticare che cosa sia l'eclettismo del jazz.
Suoni onirici, scuri e difficilmente etichettabili quelli dei Techno Animal, talvolta ipnotici, talvolta energici, estremi e deflagranti. Campionamenti di beat sincopati tracciano la linea da seguire per le nuove strade dell'hip hop, non a caso con Martin e Broadrick hanno collaborato tra gli altri Alec Empire, Antipop Consortium, El-P, Cannibal Ox, Kid 606 e Dalek, realizzando remix per Jon Spencer & Blues Explosion e Primal Scream.

More infos: http://www.matadorrecords.com/techno_animal/

Inizio concerto ore 23.00
Ingresso con sottoscrizione

Informazioni al pubblico:
C.S. COX18 (Conchetta), via Conchetta 18, Milano tel. 02.89.40.030
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.