Comunicato Stampa: 'Il cielo sopra Baghdad'

Comunicato Stampa: 'Il cielo sopra Baghdad'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Questa non è una vera e propria NEWSLETTER. Nei prossimi giorni ve ne faremo pervenire una con tutte le molteplici iniziative che "Storie di note" sta portando avanti. In questa occasione vogliamo soffermarci su di un solo argomento, che riteniamo davvero molto importante.
Si tratta di un progetto intitolato "IL CIELO SOPRA BAGHDAD", un grande concerto di solidarietà e per la pace che si terrà nella capitale irachena, a cui Storie di note sta dando una concreta collaborazione. L' 8 Novembre prossimo infatti, allo STADIO NAZIONALE di BAGHDAD diversi musicisti italiani e del nostro panorama artistico si esibiranno insieme a colleghi iracheni per dare un forte segnale contro la "guerra inevitabile" per la conquista del petrolio. Il progetto "IL CIELO SOPRA BAGHDAD", ideato e promosso dalla Associazione "AIUTIAMOLI A VIVERE", impegnata in prima linea in soccorso dei bambini iracheni decimati dall'embargo attuato dalle nostre civilissime democrazie, oltre che dell'evento di punta, il grande concerto allo stadio, si compone di diversi altri momenti densi di significato. Gli artisti e gli addetti ai lavori che parteciperanno alla "spedizione" umanitaria in Iraq, resteranno nella terra (quella che fu la Mesopotamia) culla di tante civiltà per ben 7 giorni(compresi i viaggi lunghi e tortuosi, gran parte in pullman, sempre a causa dell'embargo), durante i quali parteciperanno a diverse iniziative ed incontri.
Non intendiamo soffermarci di più, dato che, oltre a collaborare nella ricerca di musicisti consci dell'importanza di questa iniziativa e ad occuparsi delle questioni tecniche e della sua divulgazione, Storie di note ospita provvisoriamente dal 13 ottobre nel proprio sito internet delle pagine dedicate all'evento, con tutte le informazioni in merito, notizie ed immagini sempre aggiornate dall'Iraq, il programma dettagliato della spedizione e, soprattutto, una pagina per aderire, moralmente e/o praticamente, al progetto ed all'appello che lo accompagna.
Alla spedizione (3-10 novembre) e, soprattutto, al concerto "IL CIELO SOPRA BAGHDAD", messi in piedi in fretta e furia per fare un piccolo fronte comune contro eventi tragici proposti vergognosamente come ineluttabili, hanno già dato la loro conferma ufficilale di partecipazione MAX GAZZE', IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, ANTONIO ONORATO, CUBA CABBAL;
molti altri sono stati coinvolti e siamo in attesa di una loro risposta. Alcuni hanno aderito con entusiasmo, ma sono impediti a partecipare da impegni improrogabili o da problemi di salute; tra di loro NADA, CLAUDIO LOLLI, gli AVION TRAVEL,MASSIMO BUBOLA, SAMUELE BERSANI, RITA MARCOTULLI, AMBROGIO SPARAGNA, KAY MC CARTHY, PIPPO POLLINA...... ma non disperiamo che qualcuno di loro riesca a liberarsi e a lanciarsi nell'impresa. Non aggiungiamo altro. Potete trovare, come detto, su internet ogni informazione su "IL CIELO SOPRA BAGHDAD" e su altri eventi connessi come "BUTTERFLIES OF BAGHDAD", un volo di deltaplani a motore nei pericolosissimi, ma meravigliosi cieli iracheni, quasi a sfidare le terribili macchine da guerra angloamericane che li solcano continuamente.
VI INVITIAMO PERCIO' VIVAMENTE A CONNETTERVI AL SITO DEL PROGETTO all' indirizzo www.storiedinote.com/baghdad/index.htm e, se ritenete giusta la nostra iniziativa, ad aderire nel modo che riterrete più opportuno e a divulgarne aspetti e contenuti, anche per mezzo dei mass-media e favorendo la creazione di links (collegamenti) con altri siti. Un carissimo saluto a presto, con nuove notizie, e ci raccomandiamo: www.storiedinote.com/baghdad/index.htm
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.