E' morto Ray Conniff, grande arrangiatore di un'epoca che non c'è più

All'età di 85 anni è scomparso Ray Conniff, con Bacharach l'arrangiatore più straordinario dello scorso secolo. Conniff era nato nel '16 nel Massachusetts e si era fatto le ossa a fine anni Trenta tra i locali jazz di New York e Boston. Arrangiatore di casa Columbia dal '51, il musicista debuttò a suo nome nel '56 con l'album “S'Wonderful”, che rimase nella Top 20 USA per nove mesi. Tra i chitarristi impiegati sul disco c'era Tony Mottola della CBS, poi con Perry Como e Frank Sinatra. Come arrangiatore lavorò su un numero sterminato di progetti, affiancando tra gli altri Frankie Laine. Tra i suoi compiti meglio riusciti sono da annoverare “Somewhere my love” dal “Dottor Zivago” (per il quale vinse un Grammy), “New York, New York”, “Besame mucho”, “We wish you a merry Christmas”. La sua stella iniziò ad offuscarsi, in termini di popolarità ma non certo di bravura, con l'arrivo del rock'n'roll. Conniff è morto al Palomar Medical Center di Escondido, California, dopo essere scivolato ed aver battuto il capo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.