A 43 anni dal loro primo concerto, che si svolse nel 1970, due dei tre membri ancora viventi dei Queen sono apparsi all'Imoperial College di Londra per l'inaugurazione della targa che commemora l'avvenimento. La scuola fu fondata nel 1907 e si trova tra Kensington e Westminster. Qualche giorno fa Brian May eaveva detto: "Il primo show vero e proprio che facemmo fu nella Union Hall dell'Imperial College. Me lo ricordo perfettamente perché lì dentro ci avevo già visto suonare gente di tutti i generi. A quei tempi facevo parte del comitato dell'entertainment e si sceglieva un gruppo ogni sabato sera. Gente tipo Spooky Tooth e Steamhammer! Prendemmo anche Jimi Hendrix. Per noi salire su quel palco era un sogno che si avverava.
La sala era sempre piena zeppa, quindi per noi fu un grande punto di partenza". Brian e Roger Taylor adesso sono tornati a scuola per battezzare la targa che è stata curata dall'ente "PRS For Music" nel quadro dello schema "Heritage Award" che assegna riconoscimenti ad importanti luoghi della musica. May ha detto: "Che nostalgia. In realtà per me non è passato così tanto tempo perché sono tornato qui nel 2007 per terminare la mia tesi di dottorato, quindi la scuola la riconosco bene. Comunque è stato tanto tempo fa". Taylor ha detto: "Siamo stati molto fortunati. Abbiamo avuto molti riconoscimenti, ma è sempre molto bello. Ho appena ritrovato il mio diario del 1970 ed è una bella rivelazione! Un sacco delle nostre attività erano incentrate su questo college". Il concerto ricordato dalla targa si tenne il 18 luglio 1970. Negli anni seguenti il mondo acquistò 300 milioni di copie di dischi dei Queen.
May, in coppia con la cantante Kerry Ellis, sua collaboratrice dal 2009, visiterà il nostro Paese nel prossimo mese di luglio con quattro date del suo tour europeo: il duo sarà in scena il 13 luglio a Sogliano al Rubicone (FC), in Piazza Matteotti, il 14 a Pescara, nell'ambito del festival Pescara Jazz, presso il Teatro d'Annunzio, il 16 a Grado (GO), presso la Diga Nazario Sauro, e il 17 a Vigevano, presso il Castello Sforzesco, nell'ambito del festival Dieci Giorni Suonati.