Comunicato Stampa: Converge in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

HARD STAFF PRESENTA
GIOVEDI' 10 OTTOBRE AL TRANSILVANIA LIVE
CONVERGE IN CONCERTO
UNA DELLE BAND PIU AGGRESSIVE DELLA SCENA HARDCORE MONDIALE

Ancora una serata imperdibile per gli amanti dell’hardcore, ancora un’esibizione attesissima, sul palco del Transilvania Live, i Converge.
A portare in Italia questo gruppo, tra i migliori nel genere in circolazione, è l’agenzia Hard Staff, nata da pochi anni ma che ha già all’attivo centinaia di concerti in tutta Italia, da gruppi affermati nel genere come Sick Of It All, Propagandhi, Dead Kennedys a decine di medie e piccole produzioni in tutta Italia, promovendo gruppi di nicchia o nuove promesse del genere, tutto in nome dello spirito hardcore e punk, divertimento assicurato e socialità.
I Converge suoneranno questa sera al Transilvania Live nella loro data milanese della tournee europea di promozione del loro ultimo album “Jane Doe” (Equal Vison Rec./Wnb), ultimo lavoro di un gruppo che è sulla scena da oltre dieci anni e ha all’attivo più di 40 produzioni, tra album, 7 pollici e compilations.
I Converge sono Jacob Bannon (voce), Kurt Ballou (chitarra e cori), Nate Newton (basso e cori), Aaron Dalbec (chitarra) e Ben Koller (batteria) e nascono musicalmente nei dintorni di New York nel 1991, da subito la linea musicale del gruppo è ispirata all’hardcore più radicale, diverse produzioni underground rendono i Converge acclamati dagli amanti del genere, senza però riuscire ad incidere all’esterno del circuito hardcore. Fino a quando, nel 1997, esce “Petitioning the empty sky” (Equal Vison Rec.), un disco che arriva come uno schiaffo sulla scena, facendo sobbalzare anche chi da anni vive nell’attitudine old school.
Un miscuglio musicale dove le sonorità di fondo sono pienamente hardcore ma le linee metal si affacciano con una violenza inaudita, il tutto condito con la voce inconfondibile di Bannon, tagliente, profonda e incazzata. Poco dopo esce l’album che li consacra: “Forever comes Crashing” (Equal Vison Rec.), prodotto da Steve Austin (il front man di una delle band seminali del genere, Today is the day), un album nel quale raggiungono la propria maturità artistica e stilistica, dove il metal si unisce all’hardcore ma anche al noise, al grind e al classico punk rock.
Dal 1998 all’ultimo lavoro “Jane Doe” passano tre anni, in cui i Converge partecipano a diverse compilation e split (con Brutal Truth, Hellchild e Anb) e hanno un’attività live intensissima che li porta a girare gli States e il Canada in lungo e in largo.
Nel 2000 esce il demo di “Jane Doe” preludio all’album uscito nel giugno del 2001. Il disco è stato registrato con l’aiuto del veterano della produzione Matt Ellard (già con Weezer, Motorhead e Dave Navarro), un album dove ancora una volta i Converge dimostrano di non amare le barriere musicali e le classiche etichette: metal, punk e hardcore si amalgamo alla perfezione ed il risultato è un vero e proprio muro sonoro.

Un live veramente ad altissima intensità, al Transilvania Live aggressività musicale allo stato puro in compagnia dei Converge e del loro metal-core.

Inizio ore 21.00
Ingresso 12 €

Info @ pubblico:
HARD STAFF s.n.c.
Tel. 02.89422609
www.hard-staff.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.