Comunicato Stampa: Collana discografica 'Sconfini'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SCONFINI, LA MUSICA CHE NON HA CONFINI
Musica di qualità alla portata di tutti

ElleU Multimedia e CNI Compagnia Nuove Indye annunciano la nascita di SCONFINI, una collana di prodotti discografici di grandissima qualità che avrà cadenza mensile e sarà distribuita in edicola, nelle librerie e nei punti vendita tradizionali. I cd sono confezionati in digipack, con un libretto a colori di 24 pagine ad un prezzo davvero eccezionale: 9,99 Euro.
Musica non omologata, musica contaminata, musica multietnica, musica delle radici, la vera musica popolare di oggi: le musiche del Mondo non hanno confini. La civiltà di un paese ha valore quando rispetta le proprie radici culturali, quando le diversità e le affinità diventano una ricchezza. SCONFINI vuole dare il suo contributo alla valorizzazione di quel grande patrimonio musicale e culturale che cresce spontaneamente nel nostro territorio, e che spesso non trova spazio imprigionato com’è nella logica puramente commerciale delle multinazionali.
I primi dischi della collana SCONFINI sono:
“Calura” degli Agricantus, gruppo siciliano che si è conquistato una credibilità internazionale nell’ambito della world music (vedi la presenza nelle classifiche radiofoniche americane e quella nelle compilations del “Buddha Bar” come unico artista italiano) e “Coexist” di Nour Eddine, il cui spettacolo sta ottenendo consensi sempre più vasti di critica e di pubblico.

L’obiettivo che si vuole raggiungere è di attivare un nuovo sistema di diffusione della musica dove, a differenza di precedenti esperienze, la presenza di prodotti discografici di grande rilevanza ed inediti viene effettuata in contemporanea nei diversi punti vendita: edicole, librerie, negozi di dischi con un prezzo assolutamente innovativo.
SCONFINI intende così dare una risposta ad un sistema che non riesce a contrapporsi in maniera valida al malcostume della pirateria.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.