Comunicato Stampa: Giovedì e venerdì al Rolling Stone

Comunicato Stampa: Giovedì e venerdì al Rolling Stone
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Rock Planet Productions
e Rock TV
presentano

"Rock TV Night"
con esibizione dal vivo di
Matrioska e Fahrenheit 451
Giovedì 3 Ottobre - Ore 22
al ROLLING STONE
Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6€.

A partire da giovedì 3 Ottobre, si ritorna On Stage con Rock TV!!!
Dopo il successo della scorsa primavera, per la seconda stagione ritorna l’appuntamento del giovedì con la "Rock TV Night": ogni settimana al Rolling Stone si esibiranno due band, una affermata ed una emergente, la cui performance live verrà ripresa e poi ritrasmessa all’interno del programma "On the Road", la trasmissione itinerante di Rock TV, in onda dalle 14 alle 15 ed in replica dalle 23 a mezzanotte.

Le prime due band ad esibirsi dal vivo saranno i Matrioska e i Fahrenheit 451, per una serata all’insegna dello ska, del pogo e del divertimento!
Due parole sui Matrioska. Il gruppo nasce nel ‘96, con l’intento di comporre musica ska in italiano, e solo 2 anni dopo fanno uscire il cd singolo autoprodotto "Can che abbaia divora", mentre l'attività live del gruppo viene a toccare le maggiori città del centro-nord Italia. Così arriviamo al 1999, anno dell’affermazione dei Matrioska: esce infatti il cd "Passi se è la prassi" che velocemente si afferma nel mercato indipendente. Il 2000 è stato dedicato soprattutto all’attività live, ‘in proprio’ e come ospiti nel tour di Roberto Vecchioni; mentre il 2001 li vede compresi in "Radio Lupo Solitario – La compilation alternativa", ma soprattutto nei negozi loro terzo album, "Stralunatica", presentato proprio al Rolling l’anno scorso. L’album rappresenta una importante svolta nel sound dei Matrioska, che allo ska unisce influenze rock, pop e punk.
I Fahrenheit 451 nascono nel ‘95 dalla passione per lo ska, che, almeno in Veneto, sembrava sparito nel dimenticatoio. L’anno seguente esce il primo 45 giri ed inizia un intensa attività live che ha i suoi momenti più eclatanti nella partecipazione allo Ska Splash, assieme a leggende dello ska come Skatalites e Lauren Aitken, mentre il primo album "Uccidiamo il chiaro di luna" è del ’98, da cui è tratto un videoclip omonimo premiatissimo nei festival di corti e trasmesso a lungo dalle tv musicali. Nel 2000 arriva il secondo album – "Cammina cammina" – prodotto da Duse dei Pitura Freska.

La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock ‘contaminato’: sul groundfloor musica crossover, rock ed hip hop a cura di Max Brigante e Ste Lucchese; sul 2nd floor musica ska, punk e indie con Dj Niki di Radio Rock FM.

Rock Planet Productions e Virgin Music
presentano

" ’80 voglia di rock! "
con EROTICA – Tribute to Madonna
Venerdì 4 Ottobre
al ROLLING STONE

Apertura ore 22:30.
Ingresso: entro le 23:30 5 euro con consumazione, poi 10 euro.

Per l’appuntamento del venerdì con "’80 Voglia di Rock" – l’appuntamento del Rolling col miglior Rock Revival che avete sempre voluto ballare! – stavolta si ripercorrerà il cammino artistico dell’icona pop per eccellenza… Camaleontica. Trasformista. Dissacratrice. Da più di 20 anni al centro della scena, Madonna è stata amata, odiata, criticata, censurata. Stasera sarà festeggiata!

Luisa Veronica Ciccone, in arte Madonna, è una delle più carismatiche e poliedriche artiste di questi ultimi quindici anni. "Tribute to Madonna", vuole essere un modo per ripercorrere le varie tappe della sua fortunata carriera, da "Like A Virgin" a "Dont Tell Me", partendo dai primi anni ottanta e arrivando fino ad oggi. Manuela Piras, la voce degli Erotica riesce a far rivivere le emozioni live dei più grandi successi di Madonna, dando vita ad uno spettacolo eccezionale grazie ad una intensa partecipazione emotiva, al look "sexy" e ai balletti interpretati magistralmente.

Gli Erotica sono:
Manuela Piras voce
Ettore Salati chitarra
Basso Roberto Scala
Batteria Ruggero Imberti

La musica è curata da Marco Garavelli di Radio Rock FM e Ste Lucchese, per il groundfloor, e Fabietto Parente per il 2nd floor, dove troveremo la disco music degli anni ’70 e ’80!

E al 3rd floor una sorta di ‘locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.