Eugenio Finardi, '50 anni' e il passato si fa presente

Eugenio Finardi, '50 anni' e il passato si fa presente

Esce il 27 settembre il nuovo progetto discografico di Eugenio Finardi.

Il titolo, "50 anni", non è un caso, visto che il cantautore li ha festeggiati lo scorso 16 luglio e, come spesso accade a quest'età, nasce la voglia di frugare nel proprio passato. Spinto da Angelo Carrara, suo produttore di sempre, Finardi si è così convinto a ridar luce ad alcuni brani tratti dal suo repertorio, canzoni della seconda meta degli anni '70, nuovamente arrangiate da Vittorio Cosma e, per uno scherzo del destino, più attuali che mai. Chi ha seguito l'artista da vicino, nei primi anni della sua carriera, iniziata nel 1975, saprà quanto i suoi lavori fossero condizionati dagli eventi d'attualità. Ora Finardi sembra aver ritrovato quell'antico gusto, messo a frutto nella scelta dei brani, che non fanno dell'album un "best", ma una seconda opportunità di ascolto di quelle che potremmo definire le sue opere minori. Tra i brani scelti troviamo: "Afghanistan", "Scuola", "A mio padre", "Sulla strada" e tanti altri. .




Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.