Sanremo 2013: Stefano Bollani in sala stampa

Sanremo 2013: Stefano Bollani in sala stampa

"Non so ancora esattamente cosa faremo stasera” esordisce Stefano Bollani, fra gli ospiti del Festival del venerdì “non è previsto niente neanche con Caetano Veloso, che non incontro dal 2008 quando avevamo suonato insieme sullo stesso palco, ma può darsi che succeda qualcosa: vedremo”. E continua: “Non ho proprio mai pensato di partecipare in gara al Festival: non mi sentirei a mio agio perché mi piace guardare la musica pop da lato. Non ho mai scritto una canzone pop, per dire”. E un'opinione su questa edizione? “Già è stupefacente che il più anziano del cast sia Elio, per il quale faccio il tifo per partito preso”. E del suo libro si parlerà stasera? “Stasera no, adesso magari sì. E' un taccuino di appunti sulla musica, piccoli pensieri sul mio modo di vederla di ascoltarla e di suonarla. Se dovessi suonare stasera una canzone del Festival ne sceglierei una degli anni Cinquanta – 'E la barca tornò sola', 'Papaveri e papere', 'Aveva un bavero'...”. Si rifarà “Sostiene Bollani” in televisione? “Probabilmente sì, e quasi sicuramente lo realizzeremo a Milano”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.