The Observer 2013: riflettori accesi sugli Abulico

The Observer 2013: riflettori accesi sugli Abulico

Nuovo appuntamento con The Observer, la rubrica di Rockol dedicata alla musica emergente. La nostra opera di ricerca di nuovi talenti prosegue con gli Abulico, band napoletana nata nel 2005, arrivata oggi al bivio del fatidico secondo album.

Dopo il loro esordio nel 2009 con “Behind”, interamente cantato in inglese, la band è infatti tornata da poco sulle scene con un nuovo lavoro intitolato “Il colore dei pensieri”, cantato questa volta in italiano. Un lavoro che segna una svolta nella vita della band, ora alle prese con un sound meno new wave e più indie pop/cantautorale rispetto all’esordio; un disco senza dubbio d’atmosfera che certifica definitivamente questa nuova strada intrapresa dai quattro ragazzi partenopei.



Da oggi e per tre settimane, saranno i protagonisti sulle pagine di The Observer: i più attenti si saranno già accorti di loro consumando la splendida cover di “J” dei Jules Not Jude sul Volume Uno della nostra Compilation. Per tutti gli altri è arrivata l’ora di aprire gli occhi su questa nuova realtà. Scopriteli con noi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.