Rock and Roll Hall of Fame 2003: ecco le candidature

Rock and Roll Hall of Fame 2003: ecco le candidature
Ci sono figure storiche della musica come i Police, i Clash, Elvis Costello, gli Attractions, gli Abba e il Patti Smith Group fra i quindici nomi di artisti segnalati per entrare nella sezione 2003 del Rock and Roll Hall of Fame, il famoso museo di Cleveland dedicato al rock and roll e ai suoi protagonisti (vedi news).

Fra le altre nomination, spiccano quest’anno quelle dei Lynyrd Skynyrd, degli MC5, degli AC/DC, dei Sex Pistols, di Steve Winwood, dei Dells e dei Black Sabbath.
Non è la prima volta che quest’ultimi ricevono la candidatura per entrare di diritto nel museo che celebra il rock. E a questo proposito, il leader del gruppo Ozzy Osbourne, che due anni fa aveva ufficialmente chiesto all’organizzazione del museo di non inserire più i Black Sabbath nella lista dei candidati, si mostra scettico: “So già che non vinceremo contro nomi come Paul McCartney ed Eric Clapton. A livello personale non m’importa nulla di entrarci o no, ma che penso sarebbe bello per i miei figli...”.
Per potersi assicurare un posto all’interno del museo è necessario che gli artisti considerati come possibili nuove acquisizioni abbiano pubblicato un disco almeno 25 anni prima dell’anno in cui viene fatta la segnalazione.
Le ascrizioni alla Rock and Roll Hall of Fame verranno stabilite probabilmente il prossimo dicembre, mentre la cerimonia d’ingresso ufficiale si terrà a New York la prossima primavera.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.