Comunicato Stampa: Barbara Di Prosero e Il Popolo del Blues

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


La cantautrice romana Barbara di Prospero reduce dalla vittoria di Cant'autori 2002 a Silvi Marina ha firmato un contratto con la società di produzione e management Il Popolo del Blues Sas.

L'album d'esordio, che sarà scritto a quattro mani insieme a Ernesto De Pascale, che ne curerà anche la produzione e gli arrangiamenti, verrà registrato negli studi Larione 10 di Firenze. La pubblicazione del disco è prevista per i primi mesi del 2003 per l'etichetta Il Popolo del Blues. Barbara di Prospero si era fatta notare nel corso della precedente stagione per le sue apparizioni al premio Ciampi di Livorno, al premio Daolio di Reggio Emilia, all'On the Road Festival di Pelago, per aver aperto i concerti di Jono Manson e Elliott Murphy, e in alcune serate benefit a sostegno di Emergency e della stazione radiofonica fiorentina Controradio. I musicisti coinvolti in questo progetto sono la violinista parmense Maria Cristina Bonati, i chitarristi blues Antonio Gramentieri (già con i Cortez) e Francesco Bocciardi, Daniele Nesi al basso e Mario Marmugi alla batteria (già con Dario Lombardo Blues Gang) e il percussionista Stefano Focacci, virtuoso del didgeridoo, strumento col quale ha rappresentato l'Italia al Berlino Didge Festival. Ernesto De Pascale suonerà tutte le tastiere. E' in preparazione il sito Internet www.barbaradiprospero.com. .



Per maggiori informazioni www.ilpopolodelblues.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.