Al via le selezioni di 'Vocidomani'

Dopo la scadenza del termine per le iscrizioni (avvenuta lo scorso sabato 10 agosto), sono partite le selezioni per l'annuale edizione di "Vocidomani", festival dedicato alla scoperta di nuovi talenti (vedi News) patrocinato dall'assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo, dagli assessorati al Turismo e alla cultura della città di Pescara e organizzato dall'etichetta indipendente SMR, dalle testate Rockol.it, Tutto, Il Tempo, Musicaitaliana.com e dall'emittente radiofonica KissKiss Network. Dopo le fasi preliminari delle eliminatorie (che si concluderanno tra domenica 18 e lunedì 19 agosto), gli artisti e i gruppi emergenti avranno la possibilità di esibirsi in una "performance fiume" il prossimo 20 agosto presso la struttura dell'ex Gaslini, davanti ad una giuria composta da giornalisti e discografici. In questa occasione verranno selezionati gli 8 semifinalisti che si contenderanno, il prossimo 30 agosto allo Stadio del Mare di Pescara, la palma di vincitore, consistente in un premio in denaro di 2500 €, oltre che alla produzione di un cd di 4 brani negli studi di SMR.
La giuria, poi, selezionerà un brano tra i finalisti al quale verrà abbianto un videclip realizzato dal Laboratorio di Videoclip dell'Università Cattolica di Brescia.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.