Venticinque anni fa moriva Marc Bolan dei T.Rex: cofanetto, mostra e libri

In Gran Bretagna è tutto pronto per celebrare Marc Bolan a 25 anni dalla sua scomparsa. Il leader dei T.Rex, che morì il 16 settembre 1977, verrà ricordato con parecchie iniziative. La più importante è probabilmente la pubblicazione di un cofanetto contenente quattro CD ed al quale è stato dato il titolo di “Marc Bolan and T.Rex – 20th century superstar”, prima antologia a documentare l'intera carriera dello sfortunato cantante. Al suo interno trovano posto i suoi demo dell'autunno '64, tutti i “lati A” e buona parte dei “lati B” dei singoli, outtake e curiosità assortite. In arrivo si preannunciano anche due libri: l'aggiornamento della sua biografia del '92 curata da Mark Paytress e l'edizione aggiornata di “Marc Bolan: a chronology 1947-1977”, a cura di Cliff McLenehan. E, per chi fosse a Londra il prossimo mese, dal 9 al 16 settembre la Proud Gallery di Buckingham Street 5, a due passi dallo Strand, ospita una mostra fotografica sul rocker che si schiantò contro un albero di Barnes Common.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.