Billboard Music Awards, onore a Prince

Billboard Music Awards, onore a Prince

I Billboard Music Awards tornano anche quest'anno, e la personalità musicale che riceverà quello che di fatto è il premio alla carriera sarà Prince. Il folletto di Minneapolis, che questa settimana per tre sere consecutive è stato a sorpresa in scena al Dakota Jazz Club della sua città, riceverà l'Icon Award all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. La manifestazione, prodotta da Don Mischer e sponsorizzata dalla Chevrolet, si svolgerà il prossimo 19 maggio e sarà trasmessa in diretta dal network ABC. Prince ha promesso che si esibirà. All'edizione 2012, per la quale l'Icon Award era stato tributato a Stevie Wonder, a fare incetta di riconoscimenti era stata la grande conquistatrice dell'anno, Adele. La londinese si era addirittra fatta una scorpacciata di premi, portandosene a casa ben dodici. A quota sei i LMFAO. Per lo show furono sfoderati quindici performer, tra i quali Katy Perry, Kelly Clarkson, Usher e Justin Bieber.




Contenuto non disponibile







Si sta intanto defininendo il cartellone di star che il prossimo 7 marzo, alla Carnegie Hall di New York, renderanno omaggio all'artista nel corso della serata "The music of Prince". In attesa della line-up completa, questi solisti e gruppi ad oggi reclutati:
Roots
Blind Boys of Alabama
Booker T
DeVotchka
Living Colour
Madeleine Peyroux
Mike Scott dei Waterboys
Talib Kweli.
L'organizzatore è il promoter newyorkese Michael Dorf, uno dei fondatori della Knitting Factory.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.