Lacuna Coil, addio all'ex chitarrista Claudio Leo

Lacuna Coil, addio all'ex chitarrista Claudio Leo

E' scomparso Claudio Leo, chitarrista dei Lacuna Coil tra il '96 e il '99: a darne notizia è la cantante della formazione meneghina, Cristina Scabbia, per mezzo di un post apparso sulla propria pagina personale di Facebook. "E' con profonda tristezza che vi informo che il nostro caro amico ed ex chitarrista Claudio Leo ci ha lasciati", si legge nella nota, apparsa circa un'ora fa: "Le mie più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici stretti e al gruppo dei Cayne. Sarai sempre ricordato per la tua forza e la tua positività. Ti vogliamo bene Claudio".

I Cayne - formazione nella quale milita anche il session man e produttore Marco Barusso, in passato al lavoro con, tra gli altri, 883, Apres la Classe e gli stessi Lacuna Coil - pubblicheranno il loro album omonimo il prossimo 14 febbraio: il concerto di presentazione, in programma al Factory di Milano il prossimo 26 gennaio, stando a quanto riferito dalla pagina Facebook della band lo scorso dieci gennaio, quando le condizioni di Leo parevano già essere critiche, non sarà annullato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.