Nasce Virgelio, la guida ‘iteliana’ a Internet

Nasce Virgelio, la guida ‘iteliana’ a Internet
Virgilio, la guida Italiana a Internet, e Elio e Le Storie Tese, inaugurano Virgelio, la guida ‘iteliana’ a Internet. Dal 17 di febbraio, all'indirizzo http://virgilio.virgelio.it, il popolo di Internet potrà guardare il World Wide Web con altri occhi: quelli di Elio e le Storie Tese.
«Ammiriamo Virgilio fin dai tempi dell'Eneide» - dichiarano Elio e le Storie Tese - «ed essere chiamati a lavorare con lui ci fa sentire dei moderni Dante in cammino attraverso l'oltretomba, rappresentato in questo caso da Internet. Ancora adesso non siamo convinti che Virgilio sia veramente QUEL Virgilio, ma vi chiediamo di lasciarci vivere il nostro sogno meraviglioso».
Collegandosi a Virgelio, l'utente troverà ad accoglierlo la familiare interfaccia di Virgilio rivisitata e ripensata sotto la direzione artistica del gruppo musicale. L'utente può utilizzare tutte le funzionalità e gli strumenti della principale guida italiana a Internet, reinterpretati da Elio e le Storie Tese. Virgelio ruoterà intorno a sei inconfondibili e unici canali tematici: Elio, Cesareo, Faso, Meyer, Mangoni e Tanica. I canali sono il luogo in cui ogni componente del gruppo, scelto il suo argomento preferito, darà agli utenti personalissime indicazioni per addentrarsi nella Rete.
«Avevamo promesso di superare l'approccio generalista a Internet tipico dei Web Portal» - ha dichiarato Fausto Gimondi, direttore editoriale di Virgilio - «e pensiamo di esserci riusciti. Virgelio è un primo esempio concreto di come Internet possa trasformarsi da brodo primordiale di siti a media sorprendente e divertente».
Dall'archivio di Rockol - Il lungo addio di Elio e Le Storie Tese
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.