Calvin Harris festeggia, nessuno come lui nelle classifiche UK

Calvin Harris festeggia, nessuno come lui nelle classifiche UK

Classifica britannica da un record all'altro nel giro di pochi giorni. Domenica 6 gennaio "Our version of events" di Emeli Sandé ha raggiunto le 47 settimane tra i primi dieci, diventando così il disco di debutto di artista solista con il maggior numero di settimane consecutive in Top 10; oggi un nuovo record. E' quello di Calvin Harris, che zitto zitto e senza essere granché ritenuto un musicista di moda, è diventato il solo artista britannico ad avere 7 singoli nella Top 10 UK tratti tutti dallo stesso album. Il traguardo è stato tagliato con la sua nuova offerta, "Drinking from the bottle" alla quale ha partecipato il 24enne rapper londinese Tinie Tempah; il singolo ha raggiunto il numero 5 e lo pone in una ristrettissima categoria in cui spiccano artisti (non britannici) come Bruce Springsteen e Michael Jackson. Via Twitter l'artista ha scritto: "'Drinking from the Bottle' con @TinieTempah numero 5 in UK questa settimana! Ciò significa che (l'album) '18 months' adesso ha 7 Top 10!!! A quanto pare i soli altri album con 7 Top 10 sono 'Born in the USA' e 'Thriller' hahaha incredibile". Tra gli altri singoli di Harris baciati dal successo sono da annoverare "Bounce" con Kelis e "We found love" con Rihanna. Calvin Harris ha 28 anni, è scozzese e il suo vero nome è Adam Richard Wiles. Totalmente sconosciuto sino al febbraio 2007, quando venne scelto da Kylie Minogue per scrivere alcune canzoni, in precedenza Calvin Harris aveva sbarcato il lunario facendo il DJ ed il magazziniere. Alla fine del marzo 2007 il suo primo singolo, "Acceptable in the 80's",




Contenuto non disponibile







riuscì ad entrare nella Top 5 britannica.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.