Rockol Awards 2021 - Vota!

Dave Navarro nudo e sanguinante per gli animali e la Peta

A volte ci vuole un po' di choc per fare entrare le idee nella testa della gente insensibile, e Dave Navarro ben si è prestato a questa tattica. Il 45enne chitarrista, in line-up con i Jane's Addiction ma dal 1993 al 1998 effettivo nei Red Hot Chili Peppers, è tornato al fianco di una delle organizzazioni che preferisce, la Peta.

Navarro, californiano, tre volte sposato e tre volte divorziato, si era avvicinato all'ente animalista nel 2010 per la campagna antipellicce "Ink not mink" per la quale si era denudato. Nuovo strip nel 2013. Dave, per la campagna dela sezione britannica della Peta, sanguina dagli occhi mentre accanto appare la scritta "Animal testing kills: choose cruelty-free". "Qui non si parla di prendere un bel coniglietto e di mettergli del mascara. Qui iniettano un agente chimico direttamente negli occhi del coniglio per vedere che reazione ha", ha detto Navarro. "In parecchi casi, parti del corpo di questo animali vengono squarciate. Mentre gli animali sono ancora vivi, e si rendono conto di quello che gli fanno. Per gli animali si tratta di una tortura, è terribile ed è dolorosa e probabilmente è una delle cose più crudeli che si possano fare in mome della vanità". Fortunatamente questo genere di test è stato messo al bando in Europa, mentre negli USA non viene richiesto. Altri Paesi invece, come ad esempio la Cina, lo richiedono ancora sebbene i test sugli animali.




Contenuto non disponibile







 in larga parte non siano applicabili agli esseri umani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.