Rockol30

USA, critiche a Lady Gaga per il reggiseno fucile

USA, critiche a Lady Gaga per il reggiseno fucile

Già sfoggiato tempo fa in un servizio fotografico pubblicato sulla pagine dell'edizione statunitense di Rolling Stone, il reggiseno-fucile (nella foto, a sinistra) utilizzato da Lady Gaga come uno dei tanti costumi di scena per un concerto tenuto a Vancouver lo scorso venerdì è stato oggetto di aspre critiche, che hanno costretto la cantante a ritirare l'accessorio onde evitare il biasimo dei propri fan.

Ad urtare la sensibilità dei nordmericani è stata l'eccessiva vicinanza della trovata con la strage di Newtown, in Connecticut, che lo scorso dicembre costò la vita a venti bambini e sei adulti, massacrati da un folle a colpi d'arma da fuoco presso la locale scuola elementare Sandy Hook. Tragedia che scosse gli Stati Uniti, e che riaprì prepotentemente il dibattito circa l'opportunità porre regole più stringenti al possesso di pistole e fucili negli USA: "Qual è lo scopo di questa trovata?", si è chiesto Ladd Everitt, portavoce dell'associazione Coalition to Stop Gun Violence, "Non c'è differenza tra lei vestita in questo modo sul palco e tutti quei ragazzi che posano nelle foto con mitragliatori e fucili per sembrare dei duri. Spero che lei ci ripensi: vorremmo chiederle di considerare la grande influenza che ha su tantissima gente, e di usarla responsabilmente".

Pur rifiutandosi di commentare ufficialmente l'accaduto, Miss Germanotta ha tolto dal suo guardaroba live il reggiseno incriminato.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.