Comunicato Stampa: Si è conclusa la terza edizione del Giffoni Music Concept

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL GIFFONI MUSIC CONCEPT CONCLUSASI SABATO 27 LUGLIO

Si è conclusa sabato 27 luglio la terza edizione del Giffoni Music Concept, sezione musicale dell’omonimo Film Festival. Tanta musica e una copiosa affluenza di pubblico hanno caratterizzato tutte le serate (dal 20 al 27 luglio) della parte musicale del noto Festival per ragazzi.
Sul palco della “Cittadella del Cinema” sono saliti artisti di rilievo del panorama musicale italiano come Pupo (in un tributo inedito a De Andrè), Max Pezzali, Negrita, Max Gazzè e Giorgia. Questi ultimi due hanno ricoperto anche l’insolito ruolo di conduttori, rispettivamente il 24 e il 27 luglio; mentre nelle altre serate i presentatori del Giffoni Music Concept sono stati Rosita Celentano e Massimo Cotto. Oltre ai nomi più illustri, si sono esibiti anche personaggi emergenti di realtà musicali differenti: YuYu, Gazosa, Tricarico, Dirotta su Cuba, Pacifico, Carlo Fava, Luca Madonia, Dual Gang, David Circus, Lorien e Mario Ortiz. La Camera Migliore, vincitrice della scorsa edizione, ha presentato il videoclip realizzato dai registi del Giffoni Film Festival.

Questi ospiti sono stati affiancati dai giovani partecipanti ai concorsi che caratterizzano il Giffoni Music Concept. Vincitore della prima edizione del Concorso per Videoclip inediti (video selezionati grazie alla collaborazione con il settimanale Musica!di Repubblica) è stata il gruppo siciliano “La compagnia dell’Encelado Superbo” con in video ISLA GRANDE per la regia e il testo di Giuseppe Cardello (e l’aiuto di Maria Grazia Culici) e la musica di Michele Conti.
ISLA GRANDE è il resoconto, il diaro del viaggio che la Compagnia dell’Encelado Superbo ha fatto a L’Avana, Cuba, in occasione del Premio Internazionale di Poesia Nosside che Giuseppe Cardello ha vinto nel 2001.
Uvanera (Alessandro Vigilardi – voce e chitarra, Francesco Meozzi – chitarra, programmazioni e cori, Riccardo Bonciani – tastier, programmazioni e cori, Lamberto Crest – basso e Ivan Bonciani – tastier, programmazioni e cori), invece sono stati i vincitori della seconda edizione del Concorso Musicale per giovani emergenti con la canzone “Vengo da lontano”. Il videocliop di questo brano sarà realizzato dai registi del Giffoni Film Festival e verrà proiettato l’anno prossimo.
La band fiorentina, nata nel 1999, ha proposto un suono energico ed accattivante derivato dal rock ma che risente anche del groove elettronico di sinth e campionatori. Conosciuti nel capoluogo toscano, hanno vinto nel 1999 il Rock Match presso il Saschall di Firenze. Hanno, inoltre, suonato nelle migliori arene di Firenze e il 27 marzo del 2002 hanno aperto il concerto dei Delta V.
Il Giffoni Music Concept dà appuntamento all’edizione 2003. Per partecipare al Concorso musicale e al Concorso per videoclip inediti del Giffoni Music Concept 2003 basta collegarsi a www.giffonimc.it dal 1 settembre 2002 e seguire le indicazioni contenute nel regolamento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.