Comunicato Stampa: Secondo Festival Multietnico

Comunicato Stampa: Secondo Festival Multietnico
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

REGIONE TOSCANA
PROVINCIA DI GROSSETO
COMUNE DI SORANO
COMUNITA’ MONTANA “COLLINE DEL FIORA”
ASSOCIAZIONE ARCI VELTHA

presentano

II° FESTIVAL MULTIETNICO
ELMO – SORANO (GROSSETO)
9 - 15 agosto 2002

Nel cuore della Maremma toscana si svolge nella settimana di ferragosto la seconda edizione del FESTIVAL MULTIETNICO, un appuntamento che ritorna dopo il successo dello scorso anno con una programmazione musicale raddoppiata, che porta a sei i giorni di musica. L’evento si svolge ad ELMO, piccolo centro a poca distanza dai più noti Sorano, Sovana e Pitigliano, nella splendida cornice naturale e archeologica del Parco Archeologico della Città del Tufo.
Fra le attività della manifestazione particolare attenzione è dedicata all’interscambio tra le culture e i popoli di tutto il mondo.
Su queste basi che il FESTIVAL MULTIETNICO sta piantando le proprie radici con la precisa volontà di dimostrare che il diverso non è il nemico, ma anzi una nuova ed infinita fonte di conoscenza. La musica è forse il veicolo più semplice che permette la comunicazione fra chi è culturalmente lontano, un linguaggio comune ma anche caratteristico di ciascuna nazione sia questa europea, africana o asiatica. E proprio in questo festival si potranno ascoltare tutte le diverse formule espressive ma anche il loro incontro, una commistione di note che fa ben comprendere come la convivenza multirazziale può essere assolutamente armonica.
L’ingresso ad ognuna delle sei serate è di 5 euro .L’area apre alle 19.00 con bancarelle e stands gastronomici. I concerti iniziano alle 22.30.
Tutte le sere etno-world music con “il battito del mondo” – selezioni di Dj Select.

FESTIVAL MULTIETNICO
Elmo – Sorano (Grosseto) –9 /15 agosto 2002

PROGRAMMA

Venerdì 9 agosto
DOUNIA
ETNO MEDITERRANEA (italia –palestina)

Sabato 10 agosto
SOL CARIBE
SALSA MERENGUE SABOR (latino americana)

Lunedì 12 agosto
PATIS
SAPORI ESOTICI E SUGGESTIONI JAZZISTICHE SANDRO SATTA, PAOLO CINTIO, PEPE’ FIORE

Martedì 13 agosto
LA MESCLA
DAL SUD DELL’ITALIA AI BALCANI, DAL NORD AFRICA AL NORD EUROPA DALLE SONORITA’ ROM AL KLEZMER

Mercoledì 14 agosto
MIRADAS
RITMI MELODIE E PERCUSSIONI AFRICANE

Giovedì 15 agosto
C.U.B.A. CABBAL
TRIBAL HIP-HOP

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.