Tutto pronto per le "nuove tendenze" di Recanati '98

Dal 23 luglio prenderà il via Recanati '98, ovvero la ormai tradizionale rassegna sulle "Nuove tendenze nella canzone d'autore".

Ci saranno da una parte alcuni eletti tra le migliaia di giovani che hanno mandato un proprio "demo", e ai quali sarà data la possibilità di vedere incluso il proprio brano nella compilation finale; dall'altra nomi illustri della musica italiana che si cimenteranno con sperimentazioni o differenti approcci al proprio repertorio (gettonatissimo l'accompagnamento d'archi). Saranno presenti Fabrizio De Andrè, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Gianluca Grignani, Paola & Chiara, Afterhours, Ustmamò, Luca Carboni, Nino D'Angelo, Niccolò Fabi & Max Gazzé, Carmen Consoli & Mario Venuti, Almamegretta, 99 Posse, NCCP, Subsonica con Antonella Ruggiero, Bandabardò. Probabile ospite straniera Tanita Tikaram. La kermesse durerà tre giorni, e verrà proposta sabato 25 e domenica 26 da RaiDue.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.