Comunicato Stampa: Gianna Nannini e Margherita Hack sul palco di Lunaria

Comunicato Stampa: Gianna Nannini e Margherita Hack sul palco di Lunaria
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIANNA NANNINI e MARGHERITA HACK

ASSIEME SUL PALCO DI
“LUNARIA - LA PAROLA, LA MUSICA, LA VOCE”

GIOVEDI’ 1 AGOSTO A RECANATI (MC)

Un evento attesissimo e a dir poco inaspettato per l’accoppiamento degli ospiti. La rockstar GIANNA NANNINI condividerà il palco con l’astrofisica MARGHERITA HACK in occasione di un particolare concerto giovedì 1 Agosto a Recanati (Mc - piazza Leopardi - ore 21.30 - ingresso libero – per informazioni: 071.7574320), nell’ambito della rassegna “Lunaria – La parola, la musica, la voce”.
Giunta alla sua settima edizione, la rassegna è organizzata dall’Associazione Musicultura (la stessa che organizza il Premio Recanati) ed è caratterizzata dal fatto che un esponente di spicco della canzone ed uno della parola, individuati per affinità o contrasto, vengono chiamati a condividere per una sera lo stesso palco e a confrontare i rispettivi codici espressivi.
La rockeuse e la scienziata proietteranno il pubblico in un affascinante racconto che unirà sudore e stelle, passione e ragione, domande senza risposta e folgorazioni a portata di istinto, il tutto condito con la schiettezza e la sfrontatezza tipiche dell’anima toscana che accomuna la Nannini alla Hack. Entrambe saranno protagoniste, sul palco di Lunaria, giovedì 1 agosto, a Recanati con storie e canzoni di cielo e di terra, con richiami velati ed espliciti all’opera del più illustre dei cittadini recanatesi: Giacomo Leopardi.
Gianna Nannini leggerà alcuni passi tratti dalle opere del poeta, mentre Margherita Hack proporrà brani del suo ultimo libro “La scoperta del cielo: una storia, due autori”, che riprende la storia dell’astronomia scritta da Giacomo Leopardi in giovane età e l’aggiorna fino ai nostri giorni, alla luce delle straordinarie scoperte scientifiche degli ultimi secoli.
Gianna Nannini in concerto sarà accompagnata da un formidabile trio di musicisti internazionali: Christian Lohr (noise computer), John Cabàn (chitarra) e Thomas Lang (batteria).
Per Gianna il particolare incontro con Margherita Hack costituisce una tappa del fortunato “Aria” tour 2002 (dal titolo del nuovo album pubblicato il 26 aprile scorso da Polydor/Universal) che ha debuttato il 13 luglio a Toscolano Maderno (organizzato da Barley Arts con Friends & Partners).
Queste le prossime date del tour di Gianna Nannini, oltre a quella del 1 agosto a Recanati:
oggi, 26 luglio, a Polignano (BA); il 2 agosto, a Nova Gorica; il 4 agosto, a Zungri (VV); il 6 agosto, a Paternò (CT); il 9 agosto, a Ostia; il 14 agosto, a Spinazzola (BA); il 16 agosto, ad Avellino; il 24 agosto, a Trebisacce (CS); il 29 agosto, a Verona; il 30 agosto, a Siena; il 31 agosto, a Orzinuovi (Bs) e il 4 settembre a Caserta (S.Benedetto).
Dall'archivio di Rockol - Gianna Nannini presenta "Amore gigante"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
29 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.