Rockol30

Comunicato Stampa: Luca Boscagin Quartet in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Venerdì 26 luglio a Corte Samuele a San Pietro di Legnago (uscita ss434 Legnago-Vicenza-Padova) si terrà il concerto del Luca Boscagin Quartet che proporrà un repertorio jazz/blues.
Seppur giovanissimo Luca Boscagin vanta una attività musicale molto importante: ha collaborato con grandi nomi del panorama italiano ed internazionale e recentemente è stata molto apprezzata la sua partecipazione al Verona Jazz svoltasi al Teatro Romano a fine giugno. Boscagin è anche il chitarrista del gruppo di bossa nova Tempo Rei con il quale ha pubblicato 3 CD di grande successo. Da qualche mese è uscito un nuovo CD (“Rock ‘n’ Jazz”- Azzurra Music) con il progetto “The Jazzbreakers”, un gruppo nato l’anno scorso da un’idea di Luca Boscagin e del contrabbassista Lorenzo Conte. L’idea affascinante di questo progetto è quella di prendere i classici del rock e riproporli in chiave jazzistica dando a questi pezzi storici una veste nuova, fresca, mantenendoli comunque riconoscibili.
Il concerto che Luca Boscagin proporrà a Corte Samuele sarà un excursus ampio in questo mondo al confine fra il rock, il blues ed il jazz.

Conoscendo la straordinaria abilità del giovane chitarrista e dei componenti del quartetto (Paolo Birro piano, Lorenzo Conte contrabbasso e Mauro Reggio batteria) non è difficile immaginare una serata di grande musica in una location, quella di Corte Samuele, che a poche settimane dall’inaugurazione sta diventando un punto di riferimento per chi ama ascoltare musica in una situazione di aggregazione positiva.
L’ingresso costa 2 euro.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.