NEWS   |   Press Kit / 18/07/2002

Comunicato Stampa: Giffoni Music Concept

Comunicato Stampa: Giffoni Music Concept
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PUPO APRE IL GIFFONI MUSIC CONCEPT
CON UN TRIBUTO A DE ANDRÈ
Sabato 20 luglio a Giffoni Valle Piana (SA)


Sabato 20 luglio Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, aprirà il Giffoni Music Concept con una performance inedita. Pupo, infatti, presenterà in anteprima a Giffoni (e poi in altre tappe del suo nuovo tour, sulla scia del successo che ha avuto a Broadway) un “Tributo a De Andrè”: tre brani (“Don Raffaè”, “Il Giudice” e “Bocca di rosa”) riarrangiati per l’occasione dai Giuliodorme (autori anche della sigla d’apertura del Giffoni Music Concept).
Anche quest’anno grandi novità e attesi ospiti animeranno il Giffoni Music Concept, sezione musicale del Giffoni Film Festival che si terrà dal 20 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (SA).
Sul palco del Giffoni Music Concept, oltre a Pupo, si alterneranno artisti di rilievo del panorama musicale italiano come Max Pezzali, Negrita, Max Gazzè e Giorgia. Questi ultimi due ricopriranno anche l’insolito ruolo di conduttori, rispettivamente il 24 e il 27 luglio; mentre nelle altre serate i presentatori del Giffoni Music Concept saranno Rosita Celentano e Massimo Cotto. Oltre ai nomi più illustri, si esibiranno anche personaggi emergenti di realtà musicali differenti: YuYu, Gazosa, Madaski, Tricarico, Dirotta su Cuba, Pacifico, Carlo Fava, Luca Madonia, Dual Gang, David Circus, Lorien e Mario Ortiz. Il cantautore Luca Nesti si esibirà con il suo palcoscenico itinerante (un tir che diventa teatro) nelle piazze di Eboli, Battipaglia, Pontecagnano e Giffoni.
Questi ospiti saranno affiancati dai giovani partecipanti ai concorsi che caratterizzano il Giffoni Music Concept. Da sabato 20 a martedì 23 luglio, il festival sarà dedicato al Concorso per i Videoclip Inediti: verranno proiettati i nove video selezionati in collaborazione con il settimanale Musica! di Repubblica. I vincitori si esibiranno nell’ultima serata (sabato 27 luglio).
Dal 24 al 27 luglio, si svolgerà la seconda edizione del Concorso Musicale riservato ai cantanti emergenti (età non superiore ai 30 anni) che partecipano alla competizione con un brano inedito. I vincitori saranno protagonisti di un videoclip prodotto dal Giffoni Film Festival.
Aprirà la serata del 24 luglio la performance dei vincitori della passata edizione: il gruppo fiorentino La Camera Migliore. A loro Giffoni ha portato molto fortuna: sono stati infatti la prima band ad aver firmato un contratto con la casa discografica Due Parole, la neonata etichetta catanese di Carmen Consoli. A Giffoni quest’anno la band presenterà in anteprima il videoclip prodotto dal Giffoni Film Festival.


Milano, 18 luglio 2002
Scheda artista Tour&Concerti
Testi