Comunicato Stampa: Velvet in concerto

Comunicato Stampa: Velvet in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VELVET
in concerto.

Venerdì 19 luglio 2002
ore 21
a Milano, presso la Darsena.
Ingresso gratuito.

Venerdì 19 luglio, all’interno della manifestazione "Milano in Stream" – 22 giorni di spettacoli sotto la direzione artistica di Mogol, ripresi e trasmessi dalle telecamere di Stream 2 – si terrà il concerto dei VELVET, che per l’occasione suoneranno su un enorme palco galleggiante di oltre cento metri quadrati presso l’antico porto della Darsena lungo i Navigli.

I VELVET - Pier (voce e chitarra), Gianka (batteria), Poffy (basso) ed Ale (chitarra) - nascono artisticamente a Roma nel 1998. Il gruppo desta da subito l’interesse delle major e nel 1999 arriva sul tavolo della direzione artistica della EMI un cd con 4/5 canzoni. Tra queste "Tokyo Eyes" e "Nascosto dietro un vetro" che portano la giovane band romana al loro primo contratto nel Natale del 1999.

Nell’estate 2000 esce nelle radio "Tokyo Eyes", il primo singolo dei Velvet, che conquista le programmazioni radiofoniche mantenendosi per oltre 20 settimane nella classifica del Music Control. Pochi mesi dopo i Velvet partecipano al Festival di Sanremo, nel 2001, con "Nascosto dietro un vetro", una ballata molto intensa che conquista ancora una volta le radio e il pubblico, confermandosi uno dei brani più programmati del Festival stesso.
Nel mese di marzo 2001 viene pubblicato "VERSOMARTE", primo album del gruppo: 12 canzoni pop con chiare venature di ispirazione britannica.
Nello stesso periodo la band è protagonista del Brand New Tour organizzato da MTV sui palchi dei più prestigiosi club italiani. Ma è nell’estate 2001, grazie all’uscita del terzo singolo "Boyband", che arriva la consacrazione del grande pubblico. Impossibile non aver mai cantato "Soffro lo stress, soffro lo stress sono stanco e fuori forma…" ritornello di un’autoironica presa di coscienza del proprio stato di boyband per caso. Il successo è davvero ! "Boyband" entra anche nella Top 10 dei singoli più venduti in Italia e ha recentemente fatto il suo esordio anche nella Top 20 dei più venduti in Svizzera.

L’estate 2001 trascorre così tra appuntamenti live nei locali, spiagge e piazze di tutta Italia: un successo crescente per il gruppo che trova conferma anche nella vittoria assoluta dei COMET AWARDS 2001, organizzati dall’emittente musicale VIVA Germany (una delle principali realtà del mondo televisivo legate alla musica in Europa). Attraverso internet i Velvet risultano primi con il 41% dei voti nella categoria "Best Italian". Alla fine di novembre parte il primo tour ufficiale nei club, il "VERSOMARTE TOUR 2001".
Estate 2002, nuovo capitolo dell'avventura dei Velvet: "Perfetto perdente?" è il nuovo singolo che non mancherà di scalare le classifiche dei brani più suonati nelle spiagge del 'Bel Paese'.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.