Daltrey degli Who: 'Ero preoccupato per John Entwistle'

Daltrey degli Who: 'Ero preoccupato per John Entwistle'

Nel corso di una lunga intervista concessa al tabloid londinese “The Sun”, Roger Daltrey, il cantante degli Who, ha ammesso d'essere stato preoccupato per la salute del suo compagno John Entwistle, scomparso due settimane fa.

“Da quattro anni ero preoccupato per la sua salute”, ha riferito il 58enne cantante. “Fu nel '98 che iniziai a trovarlo pallido. Sapevamo che aveva dei problemi con la pressione, ma nessuno ha mai pensato di chiedergli di farsi controllare il cuore. Se l'avessimo fatto, ci avrebbe detto d'andare (…) e di farci i cavoli nostri. Quello che non mi piaceva era il colore che aveva. Sembrava grigio, ne avevo anche parlato con Pete. Prima del tour, per scopi assicurativi, ci siamo fatti vedere e l'hanno trovato a posto. Ovviamente il cuore non glielo hanno controllato”. Dopo il funerale, che ha avuto luogo nel piccolo paese inglese in cui il bassista risiedeva, Stow-on-the-Wold, nel Gloucestershire, Daltrey ha lasciato sulla bara un cartoncino su cui aveva scritto “mi sembra ridicolo dirti di riposare in pace, quindi continua a fare casino”. Ancora Daltrey: “Ad un tipo come John non si può mica dire 'riposa in pace', dovrebbe essere 'riposa nel rumore'”. I due si conoscevano dall'età di 15 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.