Christopher Lee pubblica due singoli natalizi metal

Christopher Lee pubblica due singoli natalizi metal

Il leggendario attore - ora novantenne - Christopher Lee per questo Natale 2012 si è inventato davvero qualcosa di inaspettato, perlomeno da lui... ha infatti inciso e pubblicato due singoli natalizi in versione heavy metal.
Si tratta dei brani tradizionali "The Little Drummer Boy" e "Silent Night", ora disponibili su iTunes e Amazon.

Lee si è avvicinato all'universo del metal da qualche anno e vanta già una collaborazione coi Manowar, una con i Rhapsody e l'incisione di un album di metal sinfonico intitolato "Charlemagne: By The Sword And The Cross", che nel 2013 sarà seguito da "Charlemagne: The Omens Of Death".

"Mi sono avvicinato al metal quando ho cantato con una band che si chiama Rhapsody" ha spiegato l'attore. "Ma le mie parti non erano metal; ho cantato con un tenore. Poi ho lavorato coi Manowar come narratore, mi pare fossimo in Germania, ma anche in quel caso non ho cantato nulla di metal. Però l'intera faccenda mi ha affascinato perché in termini di storia della musica è un genere piuttosto giovane. e se è fatto bene, se ne capisci la storia, se distingui bene i testi che vengono cantati, se trovi la giusta band col giusto cantante, credo proprio che sia un genere davvero eccitante".




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.