Rockol30

Comunicato Stampa: Gang, Pino Scotto e The Boom all'ottava Festa di Liberazione

Comunicato Stampa: Gang, Pino Scotto e The Boom all'ottava Festa di Liberazione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


8° Festa di Liberazione
presenta

Gang, Pino Scotto e The Boom
in concerto.

Domenica 14 luglio
ex Palavobis
Ore 21 - Biglietti 5 euro

Si chiude stasera l'ottava edizione della Festa di Liberazione: sono state 24 sere di concerti dei più vari generi. E la sera di chiusura ne è un esempio: folk rock, rock 'puro e semplice e metal. E allora godetevela, e arrivederci alla prossima edizione!!!

Gang - Nati all'inizio degli anni '80, i Gang sono oggi i principali portavoce di un rock italiano e senza compromessi. Dall'esordio discografico nel 1984 ad oggi hanno saputo conservare un sound compatto e ruvido, asciutto e intenso, che disdegna le mode del momento ma soprattutto il progetto intrigante di un viaggio nel sud del mondo, dove il rock è comune denominatore e luogo privilegiato di contaminazione con musiche della tradizione popolare.

Pino Scotto - Siamo all'inizio degli anni '80: Pino Scotto è il frontman dei Vanadium (gruppo storico dell'hard nazionale) coi quali realizzerà ben sette album. Nel '92 pubblica il suo primo lavoro solista in italiano, "Il Grido disperato di mille band", e partecipa al Mosters of Rock con Iron Maiden, Megadeth, Black Sabbath, Testament, Pantera. La sua carriera artistica – sia solista che coi Vanadium – prosegue senza sosta: l'ultima fatica è "Guado" (2000).
The BooM - Il progetto The BooM nasce dalla volontà di tre giovani musicisti – Claudio Muciaccia, Nicola Angileri e Gigi Manzi – di creare canzoni rock con una particolare attenzione alla parte melodico-strumentale. Risultato: un demo di 7 brani, realizzato a fine maggio 2001.

Infoline: 02.66805605 - 02.66805615
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.