Rockol30

Sodom, nuovo disco previsto per aprile 2013

Sodom, nuovo disco previsto per aprile 2013

Si inizia a parlare tangibilmente del quattordicesimo disco in studio dei tedeschi Sodom, veterani del thrash europeo (nonché tra i maestri del genere, nella sua declinazione teutonica, insieme a Kreator e Destruction).

La band nata a Gelsenkirchen nel 1981 - che ha dunque più di 30 anni di carriera - ha pubblicato l'ultimo lavoro nel 2010; ma ora la label per cui i Sodom incidono (SPV/Steamhammer) ha ufficialmente reso nota l'intenzione di far uscire un nuovo disco del trio il 29 aprile 2013.
L'album non ha ancora un titolo, ma la band ci sta lavorando in studio con il produttore Waldemar Sorychta (che ha già lavorato con Grip Inc. ed Enemy of the Sun) già da fine ottobre; al momento si parla di 12 brani in fase di completamento.

Questo sarà il primo disco in studio con il nuovo batterista Markus Freiwald (ex Despair e Flaming Anger, oltre che essere coinvolto nel progetto Voodoocult e avere prestato braccia e bacchette a Moonspell e Rotting Christ), entrato nella band nel 2010 - dopo l'uscita di "In war and pieces".
Freiwald sostituisce Bobby Schottkowski, che era stato nei Sodom dal 1997 al 2010, per poi abbandonare a causa di divergenze e dissapori con il leader indiscusso Tom Angelripper.




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.