Comunicato Stampa: Wayne Hussey a 'Faenza Estate'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Prosegue il successo di Faenza Estate
Dopo le oltre 2 mila presenze nelle prime tre serate e un bel servizio su Suzanne Vega del Tg 3 Regionale MARTEDI' 16 LUGLIO IL LEADER DEI MISSION WAYNE HUSSEY in concerto nell'unica data regionale nella Piazza Nenni, già della Molinella di Faenza.
Apriranno il concerto i grandi pianisti di musica jazz faentini Michele Francesconi e Luca Bonucci. Gli altri appuntamenti.

Dopo il grande concerto di Suzanne Vega -con i suoi cinquecento presenti e tutti i posti esauriti, un bel servizio sul Tg 3 Regionale e alcune belle recensioni del concerto sui quotidiani- procede il ricco cartellone di "Faenza Estate 2002".

Circa 2 mila le presenze nelle prime tre serate, che incoraggiano quanti stanno investendo nella creazione di un "marchio" , quello di Faenza Estate 2002, che può diventare un vero grande momento di intrattenimento estivo per la città e per il turismo culturale. Dopo i due concerti di grandi miti come quello degli Inti Illimani -dello scorso anno- e di Suzanne Vega quest'anno, il percorso che viene indicato va certamente incontro alle esigenze del pubblico. Si tratta a questo punto , da parte degli Enti Locali, di essere ancora di più al fianco di una struttura che in città riesce a costruire -nel corso dell'anno- momenti importanti come Faenza Rock e il Meeting delle Etichette Indipendenti e a dare vitalità e vivacità ad una struttura pubblica come la Casa della Musica.


Ma torniamo al cartellone.
Martedì 16 luglio, a partire dalle ore 21.30, arriva l'atteso concerto di Wayne Hussey , leader e cantante dei Mission, storica cult band inglese degli anni '80 che raggiunse una grande notorietà anche in Italia, che si presenta con un "solo" di piano e voce dove saranno eseguiti brani dell'epoca, cover di grandi artisti e alcuni brani originali ed inediti. Un concerto di grande spessore e qualità da non perdere assolutamente, anche grazie ai due concerti che apriranno il "solo" di Wayne Hussey. Saliranno infatti in pedana il pianista faentino Michele Francesconi, allievo del grande Franco D'Andrea, che presenterà alcuni brani di jazz e di improvvisazione legata sempre alle sonorità del jazz e un'altro pianista eclettico e di grande fama in ambito pop, Luca Bonucci, già con i Sutura, è oggi alle prese con numerose attività nel settore dell'innovazione musicale.

Insomma, un concerto da non perdere proprio per la sua unicità nel panorama locale e regionale.

Ricordiamo che in luglio gli appuntamenti proseguono il 23 luglio con i Morrigan's Wake, che presentano in ateprima il loro nuovo cd, e il 30 lulgio con i Baje Fall, percussionisti senegalesi, mentre in agosto il programma si arricchisce con il giovedì 1° agosto il Match di Improvvisazione Teatrale, il 5 agosto con la guida all'ascolto di musica contemporanea del maestro Aurelio Samorì, il 7 agosto delle letture del grande Giorgio Celli accompagnato dalla chitarra di Paolo Bergamaschi e dalla voce del crooner faentino Cassio Babini e l'8 agosto dall'arrivo del mitico John De Leo dei Quintorigo acompagnato dall'organo hammond di Pippo Guarnera e dalla chitarra blues di Antonio Gramentieri per un ensemble di trip-hop blues denominato "Von Pips" da non perdere in nessun modo.


Grande conclusione poi la vigilia di Ferragosto con il mitico Trio Italiano e con al Cena di Ferragosto sotto le Stelle che gli organizzatori stanno preparando insieme ad Ascom nella splendida cornice di Piazza Nenni.

Faenza Estate 2002 è organizzata da Materiali Musicali, Casa della Musica e Folkermesse con il sostegno del Comune di Faenza, Provincia di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e Regione Emilia Romagna.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.