Comunicato Stampa: 'Le vent nous portera' è il singolo più venduto in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NOIR DÉSIR

“LE VENT NOUS PORTERA”
È IL SINGOLO PIÙ VENDUTO IN ITALIA

Dopo l’enorme popolarità di cui godono in Francia, dove hanno venduto con il disco “Des Visages des Figures” quasi due milioni di copie ottenendo due Grammy Award 2002 come “miglior album rock dell’anno” e “miglior video dell’anno”, per i Noir Désir arriva anche in Italia un inaspettato successo.
Con più di ventimila copie vendute, il singolo “Le vent nous portera” (contenuto nell’album “Des visages des figures”) dei Noir Désir scala infatti le classifiche italiane raggiungendo il primo posto in quella delle vendite (fonte FIMI-Nielsen di oggi lunedì 8 luglio) e il sesto in quella dei brani più programmati dalle radio (fonte Music Control).
I Noir Désir per “Le vent nous portera” si sono avvalsi della collaborazione di Manu Chao (con la sua chitarra, gioca a rimpiattino con le divagazioni di Akosh Szelevényi, sassofonista ungherese).
L’album “Des Visages des figures”(pubblicato in Italia dalla casa discografica Carosello), il sesto della rockband francese, ha invece superato le trentacinquemila copie vendute ottenendo l’ottava posizione nella classifica di vendita (fonte FIMI-Nielsen di oggi lunedì 8 luglio).
I Noir Désir (Bertrand Cantat, voce e chitarra; Serge Teyssot–Gay, chitarra; Denis Barthe, batteria e Jean Paul Roy, basso) sono noti da noi anche per alcune importanti collaborazioni con artisti italiani : i P.G.R. (Bertrand Cantat ha partecipato al primo album omonimo degli ex C.S.I., cantando nel brano “Ah, Le Monde”), Giorgio Canali (il chitarrista dei P.G.R. è stato per qualche anno il fonico dei Noir Désir) e i Timoria (Bertrand Cantat suona l’armonica nei brani “Confine” e “Sempre nacer” contenuti in “Colori che esplodono”, primo album della band bresciana guidata da Omar Pedrini).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.