Messico, addio a Jenni Rivera

E' morta nello schianto dell'aereo privato che da Monterrey la stava portando a Toluca, dove era attesa ad un evento organizzato dall'emittente messicana Televisa al quale avrebbe partecipato anche Miguel Bosé, la star della latin music Jenni Rivera: a confermare il ritrovamento dei resti del velivolo a circa duecento chilometri dal capoluogo del Nuevo León è stato il locale ministro delle telecomunicazioni, Gerardo Ruiz, che ha specificato come nessuno dei sette occupanti del jet - tra passeggeri e equipaggio - sia sopravvissuto.

Di natali statunitensi - nata a Long Beach, California, nel 1969 - ma di origini messicane, la Rivera sin dal suo debutto - avvenuto nel 1993 con l'album "Homenaje a las grandes" - si mise in luce come una delle voci di spicco del panorama norteño, genere tradizionale molto popolare al confine tra Messico e Stati Uniti: divenuta una delle esponenti più autorevoli del sottogenere banda - caratterizzato dall'esecuzione di rancheras, corridos, cumbias, baladas e boleros con un arrangiamento di fiati - l'artista riuscì a vendere oltre 15 milioni di album in tutto il mondo, guadagnandosi per ben tre volte - nel 2003, nel 2008 e nel 2010 - le nomination per i Latin Grammy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.